, Shin megami tensei Nine

« Older   Newer »
  Share  
Temari
view post Posted on 24/7/2007, 22:13




su questo cosplay ci sono diversi oggetti che mi hanno dato da fare, cioè:

-il "culotto"
-le corna
- il muso di bufalo

partiamo dal + difficile, ossia le corna:

ho iniziato col disegnare sulla carta la linea che avrebbero dovuto avere le corna, dopodichè ho messo hai contorni del filo di ferro fissato con colla e scoth
image

dopodichè ho iniziato a tagliarela gommapiuma in modo da incastrarla e dargli una forma in 3d, x unire i vari pezzi poi l'ho cucitae incollata
imageimage


x la "passata" ho usato come base una paraorecchi, dopodichè ho cucito la gomma piuma x dargli una forma tridimensionale
imageimage

ho ricoperto la gomma piuma con della carta (incollata e fermata con degli spilli)
imageimage

dopodichè x tenere il tutto attaccato ho scocciato con del nastro adesivo intelato corna e pasata
imageimage

alla fine ho unito passata e corna con un fil di ferro e dei bastoncini, ed il risultato è questo (manca da dipingere qui il disco dorato)
image



Edited by Temari - 24/7/2007, 23:34
 
Top
Temari
view post Posted on 24/7/2007, 22:50




passiamo al Culotto:


ho gonfiato un palloncino e con colla vinilica diluita ad acqua e carta, ho iniziato a ricoprire tutta la superficie sferica, facendo circa 10 strati (anche di + x farla + resistente)
asciugata la carta viene bucato il palloncino
successivamente è stato dipinto con una bonboletta d'oro
image

con della goma piuma ho disegnato partendo da una raggio dei rettangolini, che successivamente sono stati ricoperti da della carta crespa dorata
image

poi vengono attaccati alla sfera con scotch e colla, si parte dalle "stecche" interne
imageimage

una volta attaccati tutti i pezzi ecco il lavoro finito:
image


e per finire il muso del bufalo:

ho preso della creta e ne ho creato il muso del suddetto bufalo (le corna staccate)
image

dopodichè si crea una specie di recinzione attorno al muso alta + del bufalo, si prepara la soluzione n gesso, e si imerge all'interno della recinszione il gesso liquido ricoprendo completamente il muso del toro.
asciutto il gesso s può togliere la recinzione che oramai non serve +, si lascia asciugare x un paio di giorni (possibilmente va teuto al caldo)
image

asciutto il gesso si rimuove la creta, si pulisce x bene ogni angolo, così abbiamo creato un negativo, un calco diciamo.
si inizia a mettere la carta con la colla vinilica cercando di far ragiungere alla carta tutti gli angoli, dopodichè asciutta la carta si procedere a toglierla dallo stampo. rimuoverladelicatamente xkè si potrebbe strappare (a me è successo 2 3 volteXD)
poi ho aggiunto un anello in metallo (comprato in un negozio di bricolage)
image

in fine è stato dipinto con colori acrilici e ricoperto da una patina lucida. il "campanaccio" è fatto con del semplice cartone
image

lavoro finito
image


 
Top
1 replies since 24/7/2007, 22:13   253 views
  Share