Le polemiche e offese di anubi

« Older   Newer »
  Share  
Anubis Wolf
view post Posted on 4/5/2009, 20:28




Questa discussione è nata nel topic dei resoconti di cecina, visto che questo utente ha turbato molti utenti, è stato aperto un topic apposito.
L'utente in questione poi è stato Bannato xkè ha cercato di insabbiare i propri post cancellandoli.
qui di seguito troverete tutti i post che siamo riusciti a reperire


Allora...commento pure io...

Vediamo un po'...

Bellissima fiera, piccola ma gestibile ( a lucca è quasi impossibile vedere tutti i cosplayer...)...

Nessuno mi ha menzionato, come cosplay che ho portato...fino adesso...ma mi menziono io da solo...penso di essere stato il cosplayer più "tenerone" e "cucciolone" e "morbidoso" e "coccolone" della giornata...Pikachu !

Riguardo all' audio...
Io sono un tecnico teatrale ( tra le varie cose che faccio... ) e all' inizio Jango ( non era ancora Jango... ) era li che chiedeva aiuto...e sono andato io ad aiutare perchè il lettore CD non andava ( errore di collegamenti, risolto in poco tempo ), successivamente mentre ero tra le bancherelle ho sentito degli spike che stavano per fare a pezzi le casse e sono andato di nuovo a mettere a posto...e poi la terza volta per collegare la videocamera ( che andava alla fine, ma stranamente quando sono tornato durante la gara era collegata diversamente... ) e poi va beh, ho sfilato e poi Temari mi ha richiamato per stare al mixer...e così ho fatto...

Una cosa singolare è che a un certo punto ho detto a Jango "non passare davanti alla cassa !" nemmeno trenta secondi dopo Temari è passata davanti alla cassa e si è sentito un forte fischio, che ho subito "cancellato" ma ci ho messo comunque qualche secondo...

Inoltre i "problemi" audio, che ci sono stati, spesso quando Jango parlava non andavano i microfoni, ci sono stati per due motivi ... il primo è che due dei microfoni sono morti, poi uno l' ho rifatto andare... e l' altro motivo è che quando staccavo avevo bisogno di circa due secondi per riattivare l' audio e immancabilmente Jango parlava subito...ma dopo un po' l' ha capito !

A parte questo...è stato fatto tutto in diretta, e almeno per quanto riguarda me totalmente improvvisato, quindi non credo sia andata poi così tanto male, no ?


Va beh, dopo questa relazioncina sull' audio torniamo ai cosplayer...

Volevo fare i complimenti alla sirena...
A Sara (la ragazza di Final Fantasy con la coda) che ha pubblicato il suo libro fantasy...
Alla ragazza con la pelliccia bianca del punto di slavataggio di Final Fantasy
A Chii di Chobits, come sembre bellissima...
Alle due ragazze con i due bellissimi vestiti bianchi e neri (a me piaceva moltissimo il vestito nero...)
Alla ragazza dalle grandi ali nere...
Alla ragazza con le lacrime blu agli occhi...
E mi sa che me ne sono scordati...


Riguardo ai premi...sinceramente ci sono rimasto malissimo...

Volevo solo far notare che hanno dato i premi in un modo assurdo...

Ma mi hanno fatto notare che la giuria è stata scelta da chi paga e quindi non comprendeva cosplayer che potevano valutare equamente altri cosplayer...penso che questo sia un grandissimo errore...

La giuria doveva valutare i cosplay !!! non le persone o quello che fanno, ma i vestiti che hanno fatto con tanta fatica e amore...passione e sudore...


Il risultato, è stato che l' unica volta che avrei potuto vincere qualcosa...non l' ho vinta...perchè è ovviamente improponibile poter vincere qualcosa a Lucca Comics...dato che ci sono così tanti cosplayer, alcuni dei quali anche fenomenali...
Ma a una piccola fiera, come Cecina Comics...era fattibile...sarebbe stato fattibile, anzi...

Poi, se non altro...per la fatica...4 mesi di lavoro, in pelliccia...io sono l' unico fursuiter in italia, un motivo c'è, è diffcile, e faticoso, e costoso...

O ancora, se non altro per il coraggio...c' era la gente in costume da bagno...che diceva che c' era caldo, io ho tenuto per 10 ore un vestito interamente in pelliccia, e anche imbottito dentro e davanti coperto di PVC non traspirante...

Infine, per il valore ( hum, forse non gliene frega nulla del valore ai giurati, ma ai cosplayer si... ) il materiale è costato circa 350-400 euro...e il vestito finito ne vale tra i 3000 e i 5000 ( questi sono i preventivi che vi fanno se chiedete a un azienda specializzata di farvene uno uguale al mio...io ci ho provato... )...ora, un motivo ci sarà se i preventivi sono così alti...forse perchè è fatto bene ed è complesso da fare e molto curato ?
Guarda caso sono le cose che dovrebbero prendere in considerazione i giurati !

Senza contare poi che metà dei cosplayer mi hanno detto che gli dispiaceva e secondo loro mi dovevano dare almeno un premio... ( migliore maschile, o simpatia...dato che ero il più coccoloso, cucciolone )...

Scusate per questa colossale critica ma ieri mi sentivo malissimo quando sono tornato, fisicamene per la fatica e moralmente per questa cosa...e dovevo scriverlo...io sono uno che le cose le dice come stanno...e mi sentivo in dovere di farlo...



Oltre questo...
Qui c'è la mia gallery, con le mie foto ( le foto sono tutte di me con delle cosplayer ), non ci sono tutti i cosplayer...ma in compenso ci sono alcuni cosplayer e quasi tutte LE cosplayer...




--------------------------------------

Sono cosplayer...
Da Lucca 2008, ma sono comunque molto più un fursuiter che un cosplayer...
Cioè...ne ho fatti due di cosplay...

A parte ciò...basta, finito, non credo ci sia altro da dire.. questo cè?


---------------------------------

*No...

Ma per loro, se non la vinco, vuol dire che il mio cosplay era mediocre o peggio...

-----------------------------


Quel premio, non è altro che un simbolo, il valore in se è prossimo a zero...ma il valore, come simbolo di una vittoria...il valore, come simbolo di valere qualcosa...
Non per me, io so cosa valgo e il mazzo che mi sono fatto...ma per gli altri, che senza quel pezzo di latta non ti danno la minima considerazione...

-------------------------------------------------------

Si ci ho parlato con lui e ho visto il testone, era fenomenale...anche se non so il personaggio come fosse, quel testone era magnifico....peccato che da dentro non vedesse quasi nulla...


----------------------------------------------------------

è anche vero che io sono quello che ha girato tutto il giorno con Aslan il leone (e pelliccia su tutto il corpo lunga 12 cm), il 15 di agosto con 40 gradi celsius...
:D Pazzo è ?

-----------------------------

A Lucca non ho partecipato alla gara.
Sono arrivato troppo tardi e in ogni caso, il livello delle cose portate a lucca è tale che non avrei alcuna possibilità di vincere...ma qui a cecina ce l' avevo, è per quello che mi lamento...

----------------------------------

Edited by Temari - 8/5/2009, 23:44
 
Top
view post Posted on 4/5/2009, 21:31
Avatar

~SARTA IMPERIALE~ concupitrice di orsacchiotti
*****

Group:
Toscana
Posts:
1,750
Location:
~Toscana~

Status:


CITAZIONE
Il risultato, è stato che l' unica volta che avrei potuto vincere qualcosa...non l' ho vinta...perchè è ovviamente improponibile poter vincere qualcosa a Lucca Comics...dato che ci sono così tanti cosplayer, alcuni dei quali anche fenomenali...
Ma a una piccola fiera, come Cecina Comics...era fattibile...sarebbe stato fattibile, anzi...

mi pare esagerato, e poi scusa ci tenevi cosi tanto alla coppa di latta? O_O
Mi dispiace tu la prenda cosi, ma per riportarti sulla realtà spesso molto spesso le giurie assegnano i premi in base a gusti personali , e anche se uno si meriterebbe di vincere non vince, non per questo uno si deve sentir male o sminuito nel suo lavoro. A me personalmente interessa fa vedere che sono capace e che so fare il mio mestiere, la coppa se cè bene se non cè fa lo stesso quello che voglio io è la gratificazione personale dei complimenti delle persone :uhuh:
 
Web  Top
Temari
view post Posted on 4/5/2009, 21:35




CITAZIONE (Anubis Wolf @ 4/5/2009, 21:28)
Nessuno mi ha menzionato fino adesso...ma mi menziono io da solo...

Io ti ho menzionato leggi bene...


CITAZIONE
Riguardo ai premi...sinceramente ci sono rimasto malissimo...

come detto prossimo anno saranno presi provvedimenti a riguardo.

CITAZIONE
Pensavo di vincere almeno una coppa...una coppetta...damine anche una coppa gelato mi andava bene...anche una cosa simbolica...

mi sembra che la medaglia di partecipazione tu l'abbia ricevuta...+ smbolica di quella...


CITAZIONE
Riguardo all' audio...
Io sono un tecnico teatrale ( tra le varie cose che faccio... ) e all' inizio Jango ( non era ancora Jango... ) era li che chiedeva aiuto...e sono andato io ad aiutare perchè il lettore CD non andava ( errore di collegamenti

ma vuoi parlare della fiera o di te?

CITAZIONE
Ma che diavolo di giuria è stata scelta ???

la giuria l'ha scelta CHI PAGA LA FIERA, per prossimo anno come già detto si prenderanno provvedimenti.


CITAZIONE
E quello di ratman era orribile ( il mantello era molto bello, ma solo quello... )...

parlo in difesa di questa persona che non c'è, uno è libero di esprimere un proprio parere o gradimento, ma offendere una persona NO no xkè non sai quanta fatica può averci messo per fare quel costume, non siamo tutti sarti quindi che ne sai che questo ragazzo non ci abbia impiegato mesi per farselo? l'amore lo si vede solo dal livello di manifattura? credo proprio di no

cmq 1° segnalazione: non voglio leggere offese dirette alle persone, intanto xkè è contro il regolamento e secondo xkè veramente non sei nessuno per offendere e criticare

CITAZIONE
Il risultato, è stato che l' unica volta che avrei potuto vincere qualcosa...non l' ho vinta...perchè è ovviamente improponibile poter vincere qualcosa a Lucca Comics...dato che ci sono così tanti cosplayer, alcuni dei quali anche fenomenali...
Ma a una piccola fiera, come Cecina Comics...era fattibile...sarebbe stato fattibile, anzi...

Poi, se non altro...per la fatica...4 mesi di lavoro, in pelliccia...io sono l' unico fursuiter in italia, un motivo c'è, è diffcile, e faticoso, e costoso...

O ancora, se non altro per il coraggio...c' era la gente in costume da bagno...che diceva che c' era caldo, io ho tenuto per 10 ore un vestito interamente in pelliccia, e anche imbottito dentro e davanti coperto di PVC non traspirante...

Infine, per il valore ( hum, forse non gliene frega nulla del valore ai giurati, ma ai cosplayer si... ) il materiale è costato circa 350-400 euro...e il vestito finito ne vale tra i 3000 e i 5000 ( questi sono i preventivi che vi fanno se chiedete a un azienda specializzata di farvene uno uguale al mio...io ci ho provato... )...ora, un motivo ci sarà se i preventivi sono così alti...forse perchè è fatto bene ed è complesso da fare e molto curato ?
Guarda caso sono le cose che dovrebbero prendere in considerazione i giurati !

ma l'mportante non è partecipare?
ti sei fatto vedere tutti ti ricordano, e poi non ti ha obbligato il dottore a portare questo costume...
 
Top
view post Posted on 4/5/2009, 21:52
Avatar

~SARTA IMPERIALE~ concupitrice di orsacchiotti
*****

Group:
Toscana
Posts:
1,750
Location:
~Toscana~

Status:


CITAZIONE
No, non me lo ha ordinato il dottore, l' ho fatto per piacere e divertimento...è vero, l' importante è partecipare...e mi sono divertito molto...ma penso sia logico e giusto, che ci sia rimasto male, amareggiato e deluso...è possibile questo, no ?
Sono una persona e come tale ho dei sentimenti...o è così improponibile...
Anche gli dei piangono...

gli Dei piangono ma per cose serie, capisco che uno ci rimanga male ma non è da dire "me lo dovevate dare per forza perche lo meritavo", per forza non si fa neanche l'aceto e cmq non capisco questa ossessione per la vittoria, se il tuo vestito era bello , e lo sai, che ti importa.
Da come lo dici sembra che chi non vince ha vestiti mediocri e non è vero.
Riportalo ad altre fiere, che cè dopo lucca Comics lo prendi e lo butti?

Edited by Raine - 4/5/2009, 22:53
 
Web  Top
Temari
view post Posted on 4/5/2009, 21:52




questo non è un parere personale ma una OFFESA
ad una persona che non può difendersi per altro.
 
Top
view post Posted on 4/5/2009, 21:59
Avatar

~SARTA IMPERIALE~ concupitrice di orsacchiotti
*****

Group:
Toscana
Posts:
1,750
Location:
~Toscana~

Status:


CITAZIONE
Il messaggio che viene dato è esattamente questo...

Chi non conosce queste cose e vede la fiera, dice "lui non ha vinto, allora non è mica gran che"...io so come era il mio vestito, ma gli altri possono non saperlo...

.....non so se scherzi oppure sei serio, ma cmq io faccio la Sarta da anni so esattamente cosa ho cucito e quanto vale , se la giuria non lo sa e non mi fa vincere io vivo lo stesso , sono sicura che al pubblico sono piaciuta e a me questo basta, ero li per quello.
 
Web  Top
Temari
view post Posted on 4/5/2009, 22:03




uno non può solo pensare "meritava + un'altro"
 
Top
view post Posted on 4/5/2009, 22:05
Avatar

~SARTA IMPERIALE~ concupitrice di orsacchiotti
*****

Group:
Toscana
Posts:
1,750
Location:
~Toscana~

Status:


CITAZIONE
Pensi che a te, se non hai vinto nulla pensi che è bello ed è fatto bene o che pensi che sia mediocre ?

senti io non so con chi parli tu , sono 10 anni che faccio cosplay e la gente si è sempre complimentata con me, al massimo se non vincevo e me lo meritavo criticavano la giuria, nn ho mai sentito nessuno dirmi, il tuo vestito vale poco perche non hai vinto O_o
 
Web  Top
Temari
view post Posted on 4/5/2009, 22:14




allora scusami ma cambia amiciXD
 
Top
view post Posted on 4/5/2009, 23:21
Avatar

~SARTA IMPERIALE~ concupitrice di orsacchiotti
*****

Group:
Toscana
Posts:
1,750
Location:
~Toscana~

Status:


CITAZIONE
Purtroppo tutta la gente che conosco è molto superficiale..

e a loro interessa se vinci la coppa?
 
Web  Top
Lady_Nera
view post Posted on 4/5/2009, 23:31




QUOTE
Non era assolutamente mia intenzione offendere nessuno, ma invece dare un parere personale, su un cosplay che secondo me NON avrebbe dovuto vincere nella maniera più assoluta.

Ma insomma mi chiedo io ti sei divertito ugualmente o no? Io trovo che al di là delle premiazioni (che a me non interessano visto che il concorso non mi interessa a priori) si siano migliorati tantissimo a Cecina.
Se vincevi tu allora come l'avresti presa se una persona scontenta ti avesse detto " e la coda dove sta?" "Di bello aveva solo il colore eheh "

QUOTE
Non sono nessuno per offendere, ma sono un Fursuiter e conosco il mondo dei cosplayer da almeno almeno 7 anni e posso criticare

le critiche secondo me sono ammesse solo se costruttive tu non stai facendo una polemica solo perchè
secondo te sono state premiate persone inadatte ma perchè non lo sei stato tu.


QUOTE
per loro o vinci qualcosa o non vali nulla...

beh che dire... tu ti reputi idiota come i tuoi presunti amici? XD

ps. chi fa cosplay lo fa per gioco, che poi molti amareggiati per una sconfitta facciano polemiche su polemiche questo è un altro discorso.

 
Top
Lady_Nera
view post Posted on 5/5/2009, 08:57




ascolta hanno detto che per la giuria il prossimo anno si rifaranno cosa vuoi di più? na coppa di latta te la regalo io per quanto costa. Ma non mettere la società di mezzo che questo è cosplay cavolo >_> un gioco con i costumi quale parte non ti è chiara in questo? Per quanto tu possa criticare i vestiti degli altri non ti è mai venuto in mente che magfari anche loro del tempo ce lo hanno perso? E raine poi... dico io se non si lamenta lei perchè devi farlo tu? Non credo abbia bisogno di portavoci tanto più che non la conosci neanche XD sicuramente visto che lei non se l'è presa dimostra che è meno immatura di te XD


ps. ragazzi na coppetta di latta non v'è avanzata che gliela diamo?
 
Top
+Resha+
view post Posted on 5/5/2009, 10:06




Se posso dire la mia...
Anch'io mi aspettavo assolutamente che vincessero Raine e l'altra ragazza... cioè, siamo onesti, i vestiti erano davvero splendidi!
Però, vedi, sono sicura che Raine sia rimasta soddisfatta... ha ricevuto un sacco di complimenti (meritatissimi) e tutti la ricordano.
La stessa cosa vale per te. Il tuo era indubbiamente un costume originale... Frutto di tanto lavoro. Tutti si sono complimentati con te... e anche il tuo modo di fare durante tutta la fiera è stato inerente al personaggio che facevi. Per questo, io credo che tu debba ritenerti più che soddisfatto!
Poi, hai visto... Linda era l'organizzatrice ed ha vinto... ma devo ammettere che il suo costume era fatto benissimo. La bambina ha colpito tutti... ed era ovvio che vincesse. Così come J.D. e gli Slipknot... sono stati dei cosplayers eccezionali!
Per Ratman... beh, secondo me non era fatto male. Però, sono sincera.. anch'io avrei fatto vincere qualcun altro.
Comunque, non prendertela... In fin dei conti, un premio non vale più di tanto. L'importante è aver coplito il pubblico e tu l'hai fatto. ^_^
 
Top
tezuya uchiha
view post Posted on 5/5/2009, 10:16




T.T di me ti sei scordato pika-pika....Ti ho abbracciato due vole sono la Hinata..Gia ti saluta anche Sakura.
Mi dispiace che te la sia presa cosi per i premi.Però ti dico una cosa,per quanto poco valga la mia parola.Il vero cosplayer è quello che ci mette anima,corpo mente,soldi,tempo duro lavoro,quelle che non si arrende mai alla prima scucitura o ai piu piccoli difetti.Il tuo era semplicemnte meraviglioso,e non c'è premio migliore di VEDER REALIZZATO ALLA PERFEZIONE un costume.Capisci!?!Il miglior premio è la soddisfazione del vedere il prodotto finito,non una coppettina di latta e poi non c'è cosa piu bella di stare tutti assieme,e ammirare le creazioni l' uno dell altro..Quindi non te la prendere,che eri bello lo stessoXD
 
Top
-=Chamba=-
view post Posted on 5/5/2009, 10:44




Salve a tutti mi chiamo Simone e sono di Massa sono venuto a vedere il Cecina Comix anche se purtroppo nn ho potuto partecipare in qualità di cosplayer. Volevo dire una cosa a colui che ha fatto il cosplay di pikachu. Il tuo è stato uno dei cosplay più divertenti originali creativi e anche coraggioso che io abbia visto (perchè ci vuole fegato a mettersi il tuo costume a maggio con il caldo che fa) io sono stato a un discreto numero di manifestazioni di cosplay in italia (Milano Roma Lucca) che sono più grandi di Cecina ( anche se devo dire che questo anno ha meritato un bel 10 per l'iniziativa un complimenti agli organizzatori e a Temari) e devo dire che anche lì ci sono stati episodi dove magari un cosplayer che si è fatto un mazzo e ha messo sù un cosplay eccezzionale nn ha vinto mentre invece uno leggermente meno bello ha portato a casa il premio ma nn tutti reagiscono così.Tu hai fatto uno sforzo eccezionale è vero e sei stato un grande ,ma devi anche imparare a incassare una sconfitta anche se immeritata. Raine nn fa quello che fai tu perchè sa di avere fatto del suo meglio e nn ha nulla da rimproverarsi e se nn è piaciuto ai giurati sono problemi loro perchè agli spettatori è piaciuto , a me da morire, se tu fai così è perchè oltre con i giudici ce l'hai con te stesso ,a mio parere.Se sai di aver fatto del tuo meglio e di aver dato il 100% fregatene perchè sei piaciuto alle persone , almeno a me sì, goditi i complimenti e continua a riprovare e vedrai che riuscirai a vincere un premio o perlomeno a divertirti
 
Top
206 replies since 4/5/2009, 20:28   2123 views
  Share