Buster Sword

« Older   Newer »
  Share  
Ken Ketchum
view post Posted on 8/5/2009, 13:14




Ciao a tutti, siccome non sono molto bravo coi lavoretti manuali, vorrei dei consigli....
Il prossimo cosplay che mi piacerebbe realizzare è Angeal da Final Fantasy Crisis Core (O Zack, poi tanto l'unica cosa che cambia è l'acconciatura dei capelli, per il resto hanno sia lo stesso vestito che gli stessi accessori)
Quello che volevo sapere è....Come posso realizzare questa !!?? O___O
Grazie in anticipo :)


 
Top
Tadassar
view post Posted on 8/5/2009, 14:18




allora potresti farla in compensato, levigarlo ed intagliarlo, in modo da fare un pezzo unico... oppure con base di cartone e coprirla con carta pesta in modo che risulti più maneggevole e leggera...
 
Top
Sommo_Ansem
view post Posted on 8/5/2009, 14:57




O alla vecchia maniera Giovanni Mucciacia, " COLLA VINILICA E CARTA IGENITA!" Pero mi sa viene troppo pesante
 
Top
+Resha+
view post Posted on 8/5/2009, 17:04




Concordo con Tad... Io la spada di Saber l'ho fatta in legno...
Quello che posso consigliarti, è di dividere in 3 parti tutto il complesso: impugnatura, elsa e lama.
Poi, le puoi unire con un chiodo. Tipo, metti un chiodo lungo alla base dell'impugnatura e fai un foro sulla cima dell'elsa... poi, incastri le due parti.
Comunque, ti consiglio di intarsiarla (la spada di Zack è semplice), con un semplice taglierino. La levighi con della carta vetrata e, prima di colorarla, ricordati di passarle uno strato di resina... (il legno assorbe i colori, con la resina rendi il legno impermeabile).
E, per colorarla, ti consiglio i colori acrilici.
Quando l'hai colorata tutta, ripassa una mano di resina, in modo tale che il colore non scrosti. ^_^
 
Top
Temari
view post Posted on 9/5/2009, 10:18




se la fai in legno mi sa che ti viene bene, per tua fortuna la lama è molto piatta, quindi anche una lastra di compensato riesci a lavorarla bene
altro non posso dirti xkè non sono un'esperta di armi cmq sia nella sezione tutorial se vai a vedere il tutorial di Rinoa, c'è spiegato come ho tagliato il compensato e levigato^^
 
Top
Ken Ketchum
view post Posted on 9/5/2009, 13:09




grazie per i consigli raga, inziero' a darmi da fare :D
Faccio subito un salto alla sezione tutorial *__*
 
Top
5 replies since 8/5/2009, 13:14   920 views
  Share