2012

« Older   Newer »
  Share  
+Resha+
view post Posted on 16/5/2009, 03:04




Ho appena finito di leggere il libro "2012 Fine Del Mondo" di Giacobbo... In un giorno l'ho letto... è molto conciso e scorrevole.
A parte ciò... voi che ne pensate di queste profezie sul 2012? Molte antiche civiltà ne hanno parlato... coincidenze o qualcosa di più? Dite la vostra! ^_^
 
Top
Temari
view post Posted on 16/5/2009, 11:43




si anchio conosco la storia della fine del mondo nel 2012...mah che dire con tutto l'inquinamento che stiamo scaricando non mi stupirei se il mondo si incaXXasse con noi...cmq tad sa tantissimissime cose sul sto argomento
sa il xkè i maya (m sembra fossero loro) avevano preannunciato la fine del mondo nel 2012 (una coincidenza di parallelismo del nostro pianeta con non ricordo cosa) che porterà a catastrofi naturali...spero ti risponda lui che non me ne intendo

il libro cmq non l'ho letto ma mi informerò!
 
Top
Sommo_Ansem
view post Posted on 16/5/2009, 19:05




è il passaggio dal era del toro al sagittario (non mi ricordo quale segni XD), si sposta l'asse terrestre, ogni 12.960 anni avverrebbe, come processo naturale della Terra, un’inversione polare che segnerebbe la fine di un’era e l’inizio di un’altra

Io non credo finisca il mondo, o almeno spero di no XD
 
Top
+Resha+
view post Posted on 20/5/2009, 22:31




CITAZIONE (Sommo_Ansem @ 16/5/2009, 20:05)
è il passaggio dal era del toro al sagittario (non mi ricordo quale segni XD), si sposta l'asse terrestre, ogni 12.960 anni avverrebbe, come processo naturale della Terra, un’inversione polare che segnerebbe la fine di un’era e l’inizio di un’altra

Io non credo finisca il mondo, o almeno spero di no XD

E' il passaggio tra l'era dei pesci (quella attuale) e l'era dell'acquario (quella in cui entreremo il 21/12/12... ^_^
I Maya dicevano che si terminerà il lungo computo... la terra, il sole, si allineeranno con il centro della galassia...
 
Top
Tadassar
view post Posted on 21/5/2009, 14:28




apparte le cose che abbiamo detto ieri sera Lavinia, ci sono nuove scoperte che ti ruberanno un po' ^__^


appena ti trovo su msn te ne parlo ^_^
 
Top
+Resha+
view post Posted on 21/5/2009, 16:26




CITAZIONE (Tadassar @ 21/5/2009, 15:28)
apparte le cose che abbiamo detto ieri sera Lavinia, ci sono nuove scoperte che ti ruberanno un po' ^__^


appena ti trovo su msn te ne parlo ^_^

Con piacere, Tad! ^_^
Finalmente ho trovato qualcuno da stressare con questi argomenti! :uhuh:
 
Top
Temari
view post Posted on 21/5/2009, 17:43




nuuu ma xkè parlarne solo su msn, divulgate il verbo pure qui ç___ç
 
Top
Tadassar
view post Posted on 21/5/2009, 21:14




comunque si possiamo parlarne amche qui

per esempio cosa ne pensate della profezia dei papi data da Malachia?
 
Top
Temari
view post Posted on 21/5/2009, 21:46




fai prima a spiegare che non so °°
 
Top
+Resha+
view post Posted on 21/5/2009, 22:18




:ahah:
Temariiiiiiiiii... sabato sera ti spiegheremo taaaante cosine... Anche Paolo è appassionato di queste cose. :uhuh:
Comunque, Tad... sinceramente, la profezia della successione dei papi di San Malachia è estremamente sconcertante. Assurdo pensare che abbia azzeccato così tanti particolari sui papi che si sono succeduti (da Celestino II ad oggi). Anche se il dubbio rimane... in effetti non è sicuro che sia stato solo Malachia a profetizzare... si dice anche che il testo sia stato manomesso nel 1500, più o meno... Rimane un mistero... Come ho detto prima, le coincidenze sono assolutamente straordinarie... però credo anche che sia facile attribuire a un papa la profezia, dopo che il fatto è successo. Essendo tutto profetizzato in termini metaforici, ci sono più possibilità di trovare legami... Non so se mi spiego...
 
Top
Sommo_Ansem
view post Posted on 22/6/2009, 20:36




io non credo molto a queste profezie hehe Basti guardare Nostradamus che con grande furbizia ha fatto tantissime predizioni non citando a nessuna però (tranne rare eccezioni) le date in cui esse dovrebbero avverarsi, e chiaro che 700 anni dopo la sua morte possono essere accadute molteplici cose che possono assomigliare a molte predizioni da lui fatte XD E' come se faccio un libro di mille predizioni non dando a nessuna una data e parlando in un modo simbolico, è ovvio che se uno tra mille anni trova questo libro i fatti da me scritti possano essere tradotti come eventi storici successi in quel lasso di tempo XD
 
Top
10 replies since 16/5/2009, 03:04   77 views
  Share