[Resoconto/Foto]Festa dell'Unicorno

« Older   Newer »
  Share  
Temari
view post Posted on 27/7/2009, 01:02




aperto il topic per parlare della fiera e ovviamente postare le vostre foto!!!
:hro: :hro:
 
Top
haki82
view post Posted on 27/7/2009, 07:42




-_- noi sabato non siamo riusciti a venire..com'è andata??
siamo andati ieri..a parte la fila assurda sulla FI-PI-LI O.O e la gara di ciclisti.. :noo: ad un certo punto abbiamo temuto di non riuscire ad arrivare...U_U
invece verso le 17 siamo entrati in fiera!!
molto carina, come l'anno scorso, non abbiamo partecipato alla gara, abbiamo visto alcune esibizioni e girato un pò per la fiera :)
non abbiamo fatto molte foto, cmq appena me le passano ve le metto subito!
^.^

stand davvero interessanti (un pò pochi manga..)..e con tanta roba :wub: :love: che avrei voluto comprareeeee!!!!

-Manu-
 
Top
view post Posted on 27/7/2009, 14:42
Avatar

Cosplay Submission Machine
*******

Group:
Toscana
Posts:
20,660
Location:
Toscana - Repubblica Pisana

Status:


Problema: Sei un fotografo tutto sommato non malaccio, la Domenica hai due importanti appuntamenti e non puoi mancare a nessuno dei due: uno é un Evento Cosplay a Vinci (FI), l'altro u Evento Wrestling ad Asciano (PI), come fai?

Soluzione: semplice vai a tutte e due :D !!!!

Purtroppo questo significa che devi stare poco da una parte, la cosa ricade ahimé sul Cosplay....parto dopo pranzo motivo impegni familiari, arrivo a Vinci verso le 3 e già vedo diverse facce note :) ...riesco a seguire la gara (anche se partita in ritardo causa caldo e contrattempi tecnici) e fare qualche set fotografico, ma poi devo scappare poco prima delle premiazioni

I Taigher-Momenti della giornata:

- Tony Montana (lo so eri Lupin Paolo stò a scherzà :P )
- Pegasus verrààààà con gli Occhiali da Sole Neriiiii ......
- MARIOOOOO !!!!!!!
- Il ritorno del DIO OPERATION (Mi sei mancato in questo periodo, bentornato :Corr: );
- Cosplay é SOFFERENZAAAAAAAA (specie d'estate);
- Il Cosplay ti mette le ALIIIIIII !!!!!!!!!!
- Talparius dal vivo ...FINALMENTE !!!!! (scusa il poco tempo ma ero in fuga ci ribeccheremo);
- Il Piccolo sassofonista colpisce Ancora (ARRRRRRGHH !!!);

Per il resto trovate le foto come sempre al solito posto:


http://scalziquotidiani.spaces.live.com





Per chi vuole foto in formato originale come sempre basta chiedere al sottoscritto via MP o MSN
 
Web  Top
Tadassar
view post Posted on 27/7/2009, 22:47




ho poche foto ma a breve le posterò
 
Top
Luthien_Tinuviel
view post Posted on 28/7/2009, 10:14




Foto foto foto.. io Tremari sto contattando la mia amica per farmi mandare le foto del matrimonio elfico, così te le posto *.*
 
Top
Tadassar
view post Posted on 28/7/2009, 10:33




Allora posto adesso il resoconto di due giornate all'insegna del solleone

Sabato arriviamo prestissimo (h 10:00) in fiera per cercare gli organizzatori e sapere un po' di dettagli sul programma
Scemo come sono, arrivo su già vestito... e non c'è certo da dire che appena ero arrivato sotto il palco ero fradicio.
Io e Temari abbiamo passato un'ottima mattinata tra panini, Chantal e Michael che ci hanno tenuto compagnia, Daniele (che ancora ringraziamo per la disponibilità), Talpy (che purtroppo ci ha lasciati il pomeriggio), il tecnico audio che non si dava pace un'attimo e ci aiutava spesso anche durante la conduzione (p.s. grazie per averci offerto la pasta ma eravamo già sazi XD), e molti altri che ora non stò ad elencare per mancanza di tempo.
Abbiamo successivamente cercato i vari giurati che abbiamo salutato e ringraziato per la disponibilità e con cui ci siamo messi a discorrere piacevolmente (Un grandissimo applauso a voi che sabato ci avete tenuto compagnia sotto il sole cocente per valutare i vari partecipanti).

Gara piacevole e costumi curati molto bene, che ci hanno fatto capire e notare quanto vengano creati con perizia e maestria, complimentoni a tutti ve lo meritate.

Dopo la gara e dopo le premiazioni, arriva il momento delle creature mostruose.. e posso assicurarvi che alcune facevano impressione.. in particolare una: Luxomante, il Dio dalla lingua insanguinata.
Nonostante fossero solo 5, erano realizzate veramente bene e adesso ve le cito:
Un Ent (Albero vivente per chi non conoscesse);
Luxomante (una creatura molto particolare e abbastanza terrificante, con 2 bocche, artigli e che ci ha fatto spaventare quando è saltata letteralmente sul palco modello ninja ed ha incominciato ad aggredire noi poveri presentatori indifesi ç_ç);
Il Troll (cavolo era bellissimo e molto grosso, ma sopratutto era stupendo il mercante che voleva vendercelo a tutti i costi, sono riuscito ad aggiudicarmelo per 10 monete d'oro, il troll intendo non il mercante XD );
Il Golem di Pietra (che come abbiamo spiegato ai bambini non era un gormita...);
Ed il Guerriero Piumato (una sorta di Guerriero Uomo/Uccello ricoperto di piume, e cotta di maglia con due occhi splendidi... dovrò chiedergli dove ha trovato le lenti XD eran troppo Pregie).
Da notare la grinta di un bambino che con un pugnale attaccava senza tregua e senza pietà il golem, che esaustò si è lasciato cadere a terra.

Dopo la loro sfilata e dopo che o giudici hanno decretato i 3 finalisti per la finale di domenica siamo andati a fare un giro per la fiera...
Bhè che dire... dopo che mi hanno definito per l'ennesima volta Dragon Ball dai bambini, Elfo Glam dai metallari, e David Bowie dagli appassionati, siamo andati a fare il matrimonio elfico.. Cerimonia ottimale, peccato per quel vento che si è alzato e non voleva far accendere le candele XD, ma nel complesso è stata una bella esperienza.

La sera prima di andare via ci intratteniamo con il gruppo che aveva portato "Cronache del Mondo Emerso" con il quale abbiamo riso e scherzato, ma sopratutto FORZA FATTORE!!!!!". Carinissimi, delle persone splendide, molto cordiali e simpatici, vi ringrazio di cuore anche per domenica (SIETE GLI UNICI che ci hanno aspettato fino alle 23:30 per vedere la premiazione).
L'ora del rientro, prendiamo la strada ma aimhè.. tra il buio, lavori ed interruzioni.... prima delle 1:45 non siamo a casa (1 ora e mezzo di rigirii per strade, stradine e vicoli ciechi... saremmo arrivati quasi a Pisa seguendo le indicazioni del cavolo...)

CITAZIONE (Erian @ 26/7/2009, 15:34)
Temari e Tadassar bellissimi presentatori anche se un po' sfigati con i microfoni!^^
Ma ancora più bellini come coppia del matrimonio elfico...ooooooooohhh David Bowie che si sposa!!!!! :D

Oramai i microfoni non funzionanti sono il nostro marchio di fabbrica XD


Domenica:
Domenica ci svegliamo con moooooolta calma, non vogliamo smazzarci di nuovo quindi prima di mezzogiorno non siamo in fiera e nemmeno messo piede a Vinci che mi faccio un panino da un magico paninaro, che come tutti gli anni troviamo e dal quale ci fermiamo senza indugio.
Iniziamo la scalata per arrivare in vetta con molta calma e una volta arrivati su.... scoptamo che pochi intrepidi ancora ci avevano messo piede, ma basta una mezz'oretta che inizia a pullulare di cosplayer ancora in borghese.
Tornato da una breve sosta al bagno sento che Paolo ha fame... come resistere ad un invito così schietto....
Lo accompagno dal paninaro sopracitato e mentre lui è ancora a decidere mi spazzolo sotto i suoi occhi increduli un panino.. come fosse una caramella.
Torniamo su discorrendo del più e del meno e nel durante mi fiocino in bocca una schiacciata ripiena con pecorino, che non arriva nemmeno a metà salita.
Ci intratteniamo un po' con tutti e verso le 14.00 io e Temari scendiamo alla macchina per prendere i costumi.... ma l'attentato era in agguato...
Ebbene si io ho paura dei cani... ma prorpio una fifa blu.. e quando arrivo a pochi metri dalla macchina, un mostro peloso a 4 zampe comunemente chiamato cane, inizia a ringhiare e ad abbaiare contro di noi, non reggo e poco dopo mi inizio a sentire male per poi svenire tra le braccia di Temari che come sempre mi ripiglia nei momenti bui....
Ci rilassiamo un'oretta e poi decidiamo di tornare indietro con i costumi per cambiarci... e così è stato.
Ci iscriviamo e restiamo in zona dato che il caldo torrido del giorno prima non ha accennato a diminuire.... anzi, sembrava aumentato.
Nel frattempo, durante i miei spostamenti da girovago trovo Claudia e Luca che saluto calorosamente (mi sembra ovvio dato che faceva caldo... sennò li avrei salutati freddamente.... ok non vi è piaciuta... ma è ancora il caldo di ieri che mi tormenta XD), giro ancora per la fiera e mi ritrovo un manipolo/centuria/legione/esercito di olandesi che mi chiede delle foto con loro, bonariamente accetto, ma quando mi salutano e ringraziano... la frittata è stata fatta... David Bowie è tornato... Oramai mi hanno appioppato il nome e me lo tengo XD.
Trovo nel mentre Onibaka, sua sorella Giulia (finalmente dopo secoli ti rivedo XD, Lenders e compagna e mi intrattengo anche con loro...

Inizia la gara....sono il 19 ho tempo quindi mi metto a disorrere con Diego, Lenders e compagnia bella... ma l'altro colpo gobbo stà per arrivare... il maledetto bambino Olandese con il suo stramaledetto sassofono... ne approfittiamo per andare a bere sapendo che se fa come l'anno scorso, partono 30 minuti belli e buoni.. ma quest'anno non è così... O_O Ci stupiamo, il moccioso regge poco dopo soli 5 minuti crolla la sua melodia sotto i miei applausi scroscianti dalla fontanella dove ero a bere.
Torniamo di corsa e dopo che mi chiamano sul palco per la sfilata dove Paolo e Cristina mi intrattengono un po' scendo ed aspetto con ansia che sfilino il gruppo di sabato MODIFICATO di "Cronache del Mondo Emerso" E Temari, che sommergo di applausi.
Ma la mia giornata stà per rendersi molto più affannosa...
Non hanno ancora finito di sfilare tutti che mi dirigo a fare un gioco di ruolo dal vivo...
Lo scopo consisteva nell'ammazzare con vari metodi diversi mostri (in questo caso non morti) nel minor tempo possibile, senza farsi vedere da troppe persone.
Trovo il primo e con una scusa lo elimino senza troppi indugi, ma per il secondo perdo un po' di tempo... Mi sembrava un'altro mostro quindi quando ci passavo vicino non ci facevo troppo caso... poi chiedo allo zombi precedentemente ammazzato e mi da conferma quindi con fare losco lo uccido.
Arrivo al terzo mostro, ma qui la cosa si complica... la gente inizia ad accalcarsi sotto il palco della gara e per puro caso passo anche io che sento che mi vogliono premiare, avevo dato già indicazioni a Temari che se avessi vinto sarebbe andata lei a ritirare il premio, ma essendo in zona ci accorro io...
Salgo sul palco e mentre mi premiano... noto che la mummia stà attraversando la piazza... che fare.... avverto Paolo che devo scappare e lascio il premio a Temari chiedendole di rapprensetarmi di nuovo lei, e corro in direzione della mummia non ancora troppo lontana la provo ad incendiare con una bomba... ma aimhè faccio un errore... esplodo con lei.. e con me una parte della ricompensa.
Adesso è la resa dei conti... mi manca il mostro finale: La Vampiressa che mi causa non pochi problemi... ma alla fine la riesco ad uccidere (peccato era pure gnocca).
Finisco il gioco e ringraziando per il divertimento, chiamo la Claudia ad accompagnarmi perchè mi piacerebbe farmi le foto con tutti i mostri del gioco, e così è stato.

La serata prosegue ed io morendo dal caldo mi rimetto in borghese... correre sotto una tunica di velluto non è stato il massimo...

Salutiamo tutti che vanno a cena ed io e Temari andiamo al tiro con l'arco dove le scatto delle foto.

Passa il tempo per fortuna ed arrivano anche le 23:30 dopo un concerto di una cover band dei Nightwish siamo richiamati sul palco per annunciare i vincitori dela gara dei mostri di ieri.
Erano presenti tutti e 5, quindi abbiamo chiamato i vincitori:
Al 3° posto il Troll, al 2° posto Luxomante che è salito come il giorno prima sul palco, spiccando un salto da ninja, ma stupendo tutti quando per scendere ha fatto un salto mortale, ed infine il vincitore l'Ent.. e come non poteva essere lui... TROPPO BELLO




VORREI RINGRAZIARE per questi 2 giorni:
-Temari (sempre a me vicina);
-Chantal e Michael;
-Tutto il MIC;
-Tigerman;
-Daniele (grazie mille per tutto);
-Riccardo (e pensare che il premio che ho vinto te l'ho visto fabbricare XD);
-Vinci per ospitare questa manifestazione così bella e suggestiva;
-Giada Robin e ciurma (mannaggia ma vi abbiamo trovato ovunque in quella cittadina... sembrava che ci stessimo inseguendo a vicenda XD);
-Il gruppo di "Cronache del Mondo Emerso" (non so i vostri nomi ç_ç);
-Tutti i partecipanti e presenti di sabato e domenica ^__^


Un salutone dal vostro David Bowie

Tadassar

Edited by Tadassar - 28/7/2009, 12:53
 
Top
Voiar80
view post Posted on 28/7/2009, 13:10




Ciao a tutti,
sono un nuovo iscritto, il sito è fantastico un gran complimento a Tadassar e Temari anche per il bellissimo lavoro svolto a Vinci. Noi abbiamo partecipato sia sabato che domenica, io interpretavo l'"Assassino Della Gilda" e tra un pochino dovrebbe arrivare anche IL FATTORE, appena si toglie quel brutto chimono da Ryu 10 anni dopo!!! E' stato un fine settimana splendido peccato che sia finito e poi ho conosciuto uno vestito da Dragon Ball simpaticissimo...ih ih ih

Edited by Voiar80 - 28/7/2009, 15:04
 
Top
Tadassar
view post Posted on 28/7/2009, 14:01




Grande ^___^
mi fa piacere che sei passato a salutarci

vai nella sezione presentazioni e dicci un po' su di te :Oki:
 
Top
Temari
view post Posted on 28/7/2009, 15:54




il fattore vogliamo il fattoreeee
 
Top
haki82
view post Posted on 28/7/2009, 16:21




CITAZIONE (Tadassar @ 28/7/2009, 11:33)
Un salutone dal vostro David Bowie

:blink: nooo ma eravate voi i due blood elf di Wow???!!!!vi son pure passata accanto...T____T
non vi avevo riconosciuti..... :M: mannaggia..
 
Top
Temari
view post Posted on 28/7/2009, 16:31




beh non era facile riconoscerciXD
 
Top
robertaburattini
view post Posted on 28/7/2009, 19:36




Ciao a tutti :D
Sono anche io una nuova iscritta :)
Ho partecipato alla festa dell'unicorno e anche alla cerimonia del matrimonio elfico!! XD ero una comparsa yeah!
Avevo già visto questo forum ma non avevo capito che i presentatori dei cosplay a vinci eravate voi!! Grandi! :D

A breve farò in modo di postare le foto che ho fatto, ne ho diverse del matrimonio e ho anche qualche video.. solo di sabato però.

Ho video del mostro insanguinato che è stato spettacolare qund'è salito stile ninja (vero vero!!) sul palco! Ho dovuto chiedergli di farsi la foto con me dopo! E' stato troppo un mito XD

Ho anche altri video dei mostri tipo l'ent e il troll.. cercherò di mettere tutto online :)

Io son venuta da Ancona (quasi 4 ore di viaggio) per la festa perchè adoro il cosplay e avevo proprio voglia di partecipare! La soffiata sull'evento me l'aveva data Chantal che mi ha spiegato un sacco di cose sul cosplay che nemmeno sapevo O.o

Il mio unico cruccio è che questi eventi sono sempre distanti da dove abito io :( e posso partecipare solo a pochi ;_;

Concludo con 2 parole sul matrimonio elfico: sarebbe stato forse più carino farlo più tardi dato il caldo tremendo e con meno luce in modo che fosse più suggestivo. In ogni caso ero di fronte a voi e ho pregato perchè rimanessero accese le maledette candele XD

Ora vado a scrivere 2 righe di presentazione al volo! Aspetto impaziente le vostre foto e appena avrò modo posterò le mie!

Ciao!
 
Top
Temari
view post Posted on 28/7/2009, 19:59




eheh xò guarda le candele si son spente 2 volte sole

cmq si anche io ho suggerito all'organizzazione di cercare di spostare + tardi sia il matrimonio che la Gara
anche xkè io mi sono ustionata stando solo un'oretta e mezzo sul palco...poi si è visto che dopo le 17/18 sono arrivati tutti in costume quindi forse sarebbe + adeguato spostarlo verso le 17:30/18


cmq a breve anche il mio resoconto
 
Top
muaythaigirl
view post Posted on 28/7/2009, 22:13




Ciao ragazzi...eccomi ci sono anche io, Dubhe delle GUERRE del mondo emerso...volevo fare un commento sui bellissimi giorni che ho passato a Vinci in compagnia di persone davvero molto speciali....mi ha fatto piacere conoscervi e conoscere anche Chantal e Michael e dei 2 ragazzi di Roma...che non mi ricordo come si chiamano (Sorry)...
Per la gioia infinita di tutti i fans sparsi per il mondo vi mando la prima e unica foto del mitico FATTORE....e una del gruppo al completo...(Tizy-Dubhe, Già - L'assassino e il Cry- il Fattore)

Un beso a tutti e dos....
image
IL FATTORE :love:

image
Tizy, Già, Cri :afa:

Edited by muaythaigirl - 28/7/2009, 23:39
 
Top
Tadassar
view post Posted on 28/7/2009, 22:39




Siete stati i meglio ^__^

grazie ancora come ho già citato nel mio poemia SIETE STATI GLI UNICI A RIMANERE domenica sera alla sfilata dei mostri

p.s. se capitate un week end da queste parti fateci un fischio che una rimpatriata la faccio volentieri ^__^
 
Top
36 replies since 27/7/2009, 01:02   741 views
  Share