lol devo costruire un armatura . . .

« Older   Newer »
  Share  
_Hakkai_
view post Posted on 31/7/2009, 19:53




allora il mio problema è questo devo fare il cosplay di un personaggio di un gdr online ora vi metto il link ke non trovo le foto xD . . .

il personaggio è l'uomo miraccomando xD voglio ideeee . . . . io dopo vinci pensavo di fare in cuoio o in alluminio ma non so dove trovarli accetto consigli
 
Top
Tadassar
view post Posted on 1/8/2009, 00:36




se l'immagine che vedo è quella giusta (l'uomo blu) suppongo che se tu la facessi in cuoio e vetroresina ti dovrebbe venire bene.
Per il cuoio basta che vai a SantaCroce sull'Arno, li ci sono infinite concerie XD
per il metallo basta l'OBI o il Leroin Merlin
 
Top
SylverTrinity
view post Posted on 4/8/2009, 00:50




mi aggrego dato che di armatura si parla XD
amici di live mi han detto che loro spesso han fatto con plastica e phon...beh...XD io ho direttamente lo sverniciatore, mio fratello lo usa per piegare il plexiglass...

io devo fare svariate parti (schinieri, bracciali e compagnia) e fin lì si tratta di piegare, una curva più o meno comoda per l'arto (sfortunato) che deve indossarlo...ma per gli spallacci tanto fighi che hanno la curva verso l'alto e finiscono, diciamo, a punta?

esempio pratico sono le CLAMP, li fan tutti così XD (vedesi Lanthis, Zagart e compagnia)

Primis: le forme complesse in plastica mi sembrano difficili, spcie se si tratta di plastiche piuttosto spesse (temo o che si spacchino o che nel vano tentativo mi rovino le mani ustionandomele ben bene XD)

Secondo: io e la vetroresina ci odiamo...passati esperimenti hanno portato effetti disastrosi >,< esiste un segreto per domarla e riuscire a farci qualcosa di decente? Volevo farci la stupida lama di un'arma e non mi è venuta...per scherzo ho gonfiato un guanto di lattice e l'ho ricoperto e ora ho una sorta di ciotola ambrata perfetta -___-'' maledetta bestiaccia appiccicosa ç_ç

Terzo: o,o il cuoio mi fa fiquo...però quello che devo realizzare deve apparire come lucido e brillante metallo *-*' quindi credo non possa proprio andare (e manco saprei come usarlo XD)
 
Top
_Hakkai_
view post Posted on 7/8/2009, 10:03




O_O vetroresina . . . lol non so come è fatta e dove procurarmela
 
Top
Temari
view post Posted on 7/8/2009, 11:25




all'obi o eruan merlin(come cazz si scriveXD) negozi di bricolage

vendono il kit con
-fibra di vetro
-resina
-il reagente

praticamente unisci i due composti e poi fai come per la carta pesta, prendi la fibra di vetro e la metti sulla superficie di interesse appiccicandola con il composto

poi si asciuga e lo scartavetri fino a farla diventare liscia

la usano per la carrozzeria o le barche quindi è robba buonaXD

cmq su youtube ci sono dei tutorial^^
 
Top
SylverTrinity
view post Posted on 13/8/2009, 12:34




Leroy Merlin XD son sempre lì a comprar roba...comunque la vetroresina è moooolto più complicata della cartapesta >,> la resina corrode alcuni materiali quindi attenzione a dove la si mette...mio fratello doveva farci il paraurti e ancora non è riuscito in un risultato soddisfacente X'D
 
Top
Temari
view post Posted on 13/8/2009, 12:54




si ecco...si scrive cosìXD
cmq sia si ovviamente non è come fare la cartapesta, resiste decisamente di + ma va saputo usare...io in questo non sono molto esperta, (dovrei fare una prova prossimamente)
 
Top
SylverTrinity
view post Posted on 13/8/2009, 13:07




Io ho fatto delle prove...innanzi tutto bisogna lavorare su un telo che si è pronti a buttare via. La fibra di vetro si sfalda bene e si appiccica ovunque e la resina è di un appiccicoso mortale, quindi si butta via anche i pennelli usati. usare, ovviamente, dei guanti e buttare via pure quelli...una volta asciugata è come avere un pezzo di plastica, il problema è riuscire a fare un buon lavoro trovando il supporto adatto.

La mia prima triste esperienza fu col poliuretano espanso come base...bene, la resina lo mangia...non rimane nulla, lo scioglie tutto XD quindi il risultato fu un pezzo di cosplay in meno, un incerato da buttare, guanti, pennelli e compagnia nel cestino e la cucina che puzzava terribilmente di resina per qualche giorno XDDD mia mamma andò a fare colazione in camera
 
Top
SylverTrinity
view post Posted on 17/8/2009, 19:45




son dietro alla progettazione e alla scelta dei materiali tra vetroresina, plastiche, materassina, resine X'D però se qualcuno avesse un'idea su come poter fare un elmo o,o''' intendo partendo da zero come si fa?
 
Top
Tadassar
view post Posted on 17/8/2009, 20:43




prendi una di quelle teste in polistirolo per metterci sopra le parrucche, e da li parti con cartapesta e quant'altro per dare lo spazio da dare alla parrucca e testa, poi ci monti sopra la tua costruzione/elmo qualunque forma abbia
 
Top
Sunako Nakahara
view post Posted on 2/11/2009, 16:26




Ciao a tutti...sto pensando anch'io di fare delle parti di corazza...quelle di Caska e di Gatsu di Berserk, avete presente? Ma per me è arabo tutto ciò che dite! O_o Più in là della carta pesta non vado e non so come fare! DOve trovo dei tutorial chiari? Ho guardato su youtube , ma non ho trovato niente di comprensibile! O_o
 
Top
Temari
view post Posted on 2/11/2009, 19:54




non è molto semplice....persino io non so perfettamente come si facia (non mi ci sono ancora cimentata)

cmq se ci dai un'immagine possia vedere se troviamo un'idea o spunto per farti partire^_^
 
Top
Sunako Nakahara
view post Posted on 3/11/2009, 02:39




dunque...vediamo...
questo è Gatsu e lo farebbe il mio ragazzo

http://www.cartonionline.com/gif/CARTOON/bersek/berserk.jpg

e questa è Caska, che farei io

http://img407.imageshack.us/img407/7574/caskavo9.jpg

comprese le spade.

Ho sentito parlare di un materiale chiamato forex che diventa duttile scaldandolo con la pistola termica...ma credo dovrei fare un mio simil busto con qualcos'altro prima, perchè non posso modellare sul mio corpo una cosa scaldata a 300°! O_o
 
Top
view post Posted on 3/11/2009, 19:56
Avatar


( ̄。 ̄)~z z Z
♥ 火星

*******

Group:
Staff TnT
Posts:
24,796
Location:
Phobos Deimos Castle

Status:


il forex è mooolto utile xò penso sia solo per parti di armatura "geometriche" nel senso che se devi dare una forma tonda non credo ti venga bene..

secondo me è meglio se ti fai un prototipo con della creta, poi ti ci fai un calco in gesso (creando così lo stampino) e poi con la carta pesta

mi sembra che la Temari aveva il tutorial del toro di hatohoru
 
Web  Top
13 replies since 31/7/2009, 19:53   1707 views
  Share