Cosplay Tira SC

« Older   Newer »
  Share  
A n n a k y ~
view post Posted on 17/8/2009, 18:18




Bene bene,inauguriamo anche questa sezione (da parte mia)...
E' la prima volta che mi trovo seriamente in difficoltà con un cosplay (beh,è anche il primo veramente impegnativo),quindi se posso,chiedo consiglio XD
Come da titolo,sarebbe Tira di Soul Calibur IV,la seconda versione,quella da giullare. E i miei problemi più gravi per adesso sono il cappello,le scarpe e le spalline. Vi uppo qualche foto:


Generale:

image

Cappello:

SPOILER (click to view)
image

image

image



Scarpe:

SPOILER (click to view)
image



Spalline:

SPOILER (click to view)
image

La stoffa continua sotto le ascelle tipo manica,passando le le clavicole,come se fosse un tutt'uno:

image


Questo è quanto.
Per il cappello ho fatto la struttura in fil di ferro,ma non sono sicura che così possa mantenere la stoffa nel modo desiderato..Ho cercato anche di seguire il tutorial di temari,ma la gomma piuma che ho comprato è troppo spessa e squadrata,e non so come utilizzarla a dovere,soprattutto con la struttura in fil di ferro che ho fatto...Per le punte che scendono,direi che basta attaccare la stoffa alla parte che va sulla testa,ma qui sembrano più piene,cosa dovrei metterci per mantenerle in questo modo e non troppo "flosce"?
Per le scarpe ho preso dei normali stivaletti,ho attaccato una struttura in materassina per fare la punta da giullare,ma a questo punto non so come continuare,anche perchè questi stivaletti sono di simil pelle e non ci si può cucire sopra. Ho avvolto il tutto con una calza ma non mi convince molto (oltre a farmi il piede grande il triplo). Mi consigliate la colla a caldo? Sembra l'unica soluzione,ma attaccando le stoffe in questo modo la struttura in materassina potrebbe intraverdersi,secondo me.
E infine le spalline. Anche peggio! Fin'ora l'unica soluzione possibile mi è sembrata quella di utilizzare la carta crespa per creare delle striscie "bombate" a dovere e attaccate tra loro...Ma vorrei trovare una soluzione utilizzando la stoffa,solo che non ho proprio idea di come rendere quell'effetto...tenendo conto anche il fatto che continua da sotto le ascelle fino al collo...sembra un tutt'uno.


Insomma,un vero problema XD (me la sono cercata!). Scusate per aver fatto un papiro e per avervi fatto perdere del tempo =___= comunque,è da considerare il fatto che non so cucire,quindi i vostri possibili consigli saranno presi in considerazione anche per chi dovrà mettermi insieme le stoffe.
Grazie in anticipo! ^^
 
Top
A n n a k y ~
view post Posted on 18/8/2009, 14:49




up? °__°
 
Top
Temari
view post Posted on 18/8/2009, 21:21




a tutto un'unica soluzione, la tela adesiva per colli.
allora l'idea del fil di ferro è buona, per le punte se non vuoi che siano flosce prima di cucirle ci applichi questa tela per colli, stirandola si fissa al tessuto
la sua particolarità sta nel fatto che fissandosi col tessuto si indurisce, ovviamente viene usati per i colletti, ma viene impiegata anche per cappelli

io con la gomma piuma, praticamente ho tagliato un "triangolo" e poi ho unito i lembi creando così un cono(che poi ho inserito)
xò per le tue punte non serono quindi...

per le scarpe o provi a fare il "calzino" usando sempre la teletta per i colli per rendere rigida la punta, è a limite la imbottisci pure, ma purtroppo non sono molto esperta su questo^^

per le spalline, quella è una manica non è un'armatura, è una manica a palloncino tagliata a fasce
anche qui ti consiglio la teletta, se prendi la + dura che trovi ti stara tranquillamente gonfio a quel modo

spero di esserti staat utile, ciao^^
 
Top
A n n a k y ~
view post Posted on 20/8/2009, 01:59




Grazie mille,questi consigli mi torneranno utili!
Ora raggruppo tutte le idee che mi hanno dato e vediamo un pò che esce XD comunque mi sono informata un pò sul tipo di stoffa e secondo me,per fare le spalline,quel tipo è troppo duro e difficile da piegare,nel senso che se non ci sto attenta mi gioco la forma °__°
 
Top
Temari
view post Posted on 20/8/2009, 18:43




non ti credere, come ho detto la teletta per colli ne esistono di diverse durezze, quindi ti puoi regolare^^

cmq fammi sapere come ti viene
 
Top
4 replies since 17/8/2009, 18:18   310 views
  Share