Armature complicate.., suggerimenti per materiali e traduzione di un tutorial

« Older   Newer »
  Share  
@__@ Rori-chan @__@
view post Posted on 5/1/2010, 19:06




Salve ragazzi, sono nuova da queste parti e vorrei chiedere il vostro aiuto. Volevo cimentarmi nella realizzazione di un cosplay che per le mie esperienze pregresse è una totale novità.. diciamo una vera e propria sfida per le mie capacità attuali in quanto cosplayer. Si tratta di un'armatura e nello specifico quella di Shana di "the legend of dragon". Vi posto un'immagine nella speranza che qualcuno si ricordi ancora di questo personaggio :)
Shana - the legend of dragon
Cercando in giro per internet e cercando tutorial credo di aver trovato qualcosa che possa tornarmi utile su deviant art. Una ragazza che ha già confezionato questo cosplay ha scritto un "foto/tutorial" ma purtroppo è in in inglese ed io con le lingue non capisco una cippa e in più se lo traducessi con un traduttore di internet ho paura che alcuni materiali come lo "Styrene"(che nn sono sicura di aver capito cosa sia) perderebbero di significato rendendo la spiegazione Inutile!
Se c'è qualcuno che può aiutarmi sono felice di accogliere con gioia i vostri suggerimenti.
P.S. posto anche l'immagine del tutorial, nella speranza che qualche anima pia nel forum me lo traduca
tutorial - Shana - the legend of dragon :Corr:
 
Top
Temari
view post Posted on 5/1/2010, 19:59




per la traduzione attendiamo speranzosi Tad (la bestia che conosce 6 lingue)

XDDD
 
Top
@__@ Rori-chan @__@
view post Posted on 6/1/2010, 19:12




Allora speriamo che mi soccorra! image
 
Top
Temari
view post Posted on 7/1/2010, 20:15




mmmm mi sa che lo devo chiamare sennò non leggeXDDDD
 
Top
@__@ Rori-chan @__@
view post Posted on 10/1/2010, 01:42




Si grazie te ne sarei grata :Oki:
 
Top
@__@ Rori-chan @__@
view post Posted on 15/1/2010, 20:29




Alla fine non c'è nessuno che voglia aiutarmi?
 
Top
Temari
view post Posted on 17/1/2010, 15:51




si si c'è tad che te lo sta traducendoxD
 
Top
@__@ Rori-chan @__@
view post Posted on 17/1/2010, 23:27




Si lo so, l'ho contattato via pm e mi ha detto che me lo traduceva (quando aveva tempo) ed ovviamente gli ho detto di non preoccuparsi e che non lo avrei assillato! xD
 
Top
Tadassar
view post Posted on 22/1/2010, 00:38




Spero questo spieghi come "ho fatto" e "non" alla cazz di cane...
Non sono riuscito a farlo con questa mia idea a causa delle ovvie limitazioni. Avevo BISOGNO delle mie mani per indossare l'intera cosa e gli artigli non mi avrebbero aiutato. PERO' SON FIGHI.


Ho deciso di fare i guanti di protezione per motivarmi. In pratica un pezzo di styrene arrotolato e pezzi di triangoli incollati assieme. Base semplice!


TETTE! (o mancanza di) Mi son fatto aiutare da un'amica. M'ha praticamente ficcato in un sacchetto della spazzatura e sigillato con del nastro adesivo tutto attorno al torace. Sono stati usati molti strati. Poi mi sono seduto facendolo avvolgere al mio torace come un involucro rigido per maggiore sicurezza. Abbiamo deciso d'evitare di fare il retro cosi' da facilitarmi entrare dentro e
fuori. La struttura aveva però bisogno di tanto lavoro. Ho versato molto modge podge sopra la forma spazzolandolo omogeneamente. Molti molti strati.


Triangolo di base e forme a cono per le gambe.
La parte superiore e quella inferiore sono pezzi separati. Le gambe sono state le parti più difficili da fare per questo costume.


Scusate per la cattiva qualità dell'immagine fatta col cellulare. Uhm questa forma ovale era argilla (asciugata all'aria) arrotolata e pressata sopra un gigantesco uovo di pasqua poi ritagliato. C'ho messo una tonnellata di nastro adesivo così nel caso si fosse incrinato sarebbe rimasto in un unico pezzo. So che l'argilla è molto fragile. Era estremamente liscio il che m'ha reso felice.


Ora in POCO TEMPO, due settimane prima dell'inizio! Ahh l'ho creato in un giorno! Ammirevole? HAHA c'ho aggiunto le ali ed incollato assieme i pezzi di posterboard/styrene/spumacon colla a caldo/nastro adesivo. E' stato super difficile misurarlo perchè doveva adattarsi alle ali dietro di esso, le spalliere ai lati e formare una corazza. AGH fml.
Appeso il tutto. Probabilmente in alto. Forse per questo l'ho stupidamente dipinto il colore sbagliato. Vedrete.


A questo punto stò bestemiando con il cosplay mentro piango e sanguino allo stesso tempo. Le spalliere son state fatte per ultime. Son venute fuori bene nonostante le abbia fatte in spuma + modge podge LOL


Tempo di vernice!
Wow, i fumi! OH DIO I FUMI!
Ho speso tanti soldi SOLO per la vernice. Non ne avevo idea. E solo $7 in tessuto


Probabilmente 15+ ore solo di verniciatura applicata a mano per l'armatura stessa. Le lamine della gonna erano le più difficili perchè ci è voluto molto per arrivare ad ogni incrinatura ed angolo. In realta la gonna m'ha preso tanto tempo solo per farla perchè ho dovuto disegnare le forme individuali, ritagliarle dalla spuma ed incollarle... son stati usati 300+ bastoncini di colla. SI. Ho dovuto rubarne dagli amici quando rimanevo senza. Una volta terminata la pittura, ho dovuto andarci sopra con modgepodge così da renderlo bello lucido ed impermeabile.


Così bello e dorato- decisamente il colore sbagliato!
ARGHHH!
Ma è così bello!


Le ali son state fatte da molti strati di una combinazione di cose. Styrene, foamboard, styrene, legno, styrene, foamboard e poi ancora styrene. 7 strati di consistenza fidata che non sarebbe crollato pezzo a pezzo. Elizabeth m'ha aiutato a modellare le ali per vedere se erano delle dimensioni giuste. Le avevo tagliate a casaccio la sera precedente DX
E tristemente erano delle dimensioni giuste. Così brava con le ali alettose.


Complessivamente è stato un lavoro che ha richiesto molto tempo. Ho praticamente riservato qualsiasi vita sociale ai cosplayer locali attorno a me. Ora che son libera... festafesta aggregatevi a noi festa


Materiali utilizzati: argilla Crayola (air dry), spuma (2 rotoli), model magic, styrene (3-4 fogli), una tonnellata di vernice, colla a caldo, nastro velcro + anelli D, E6000, posterboard, un'asse di legno, masking tape, tubo PVC, nastro adesivo, bulloni, modge podge (1.5 bottiglia), mezze pietre acrilico, magia, sangue, lacrime



Spero ti possa essere utile Tadassar
 
Top
@__@ Rori-chan @__@
view post Posted on 23/1/2010, 00:32




Non credo di averlo mai detto a nessuno(specialmente sconosciuti) Ma sei un grande, divino, mostruosamente utile e grazie grazie infinite *__* domani mattina quando sarò più lucida vedrò di capire che materiali sono:
- styrene
- posterboard
- modge podge
P.S. te l'ho già detto che sei un grande? XD
 
Top
9 replies since 5/1/2010, 19:06   191 views
  Share