[RESOCONTO E FOTO] Un Castello di Fumetti, Castelletto (BO) 17-18 Aprile

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/4/2010, 10:39
Avatar

Cosplay Submission Machine
*******

Group:
Toscana
Posts:
20,660
Location:
Toscana - Repubblica Pisana

Status:


Ora vi racconto il mio di resoconto.
Apparte la pazzia che mi contraddistingue che mi ha fatto partorire l’idea di andarci IN MOTO e nel quale a questo giro ho coinvolto pure la nostra amica Lilly (che ringrazio di avermi assecondato in questa follia e di avermi sopportato in questi giorni, sei un Mito), devo dire che è stato davvero un Weekend alquanto provante questo, anche per questo motivo posto solo ora il mio resoconto.
Devo dire che c’érano grosse aspettative su questa fiera, sia per la location che per il livello qualitativo dei cosplayer; quando abbiamo scoperto che non si sarebbe svolto nel castello di Serravalle di Bologna ma in località Castelletto ho iniziato ad avere qualche timore patrio, che si è confermato in tragica realtà quando ho visto che eravamo finiti in un’area dedita alla Festa dell’Unita (!) e alla Sagra dello Gnocco Fritto (!!!), è diventato trauma quando ho visto la collocazione degli Stand (sembrava un campo terremotati del Belice) e del Palco (all’APERTO !!!), il tutto circondato da pantani e fango.

Chi mi conosce sa che sono una persona che difficilmente critica e spara a zero e anzi, facendo parte di una ONLUS e del comitato di un Festival so benissimo cosa vuol dire farsi il mazzo e doversi barcamenare fra mille intoppi, ma personalmente credo che a livello organizzativo/logistico questa fiera abbia toppato pesantemente e non ne uscirà senza conseguenze da questo punto di vista se si riproporrà prossimo anno.
Invece assoluto plauso a Luca, Mab e Maurizio che hanno dimostrato una professionalità senza pari e hanno praticamente retto la baracca da soli coinvolgendo i cosplayer e creando un’atmosfera veramente di divertimento e gioco, specie il sabato quando i cosplayer erano sì e no una ventina scarsi e veramente il morale era alquanto basso, siete stati magnifici e tutto il plauso per la riuscita di questa fiera va a voi secondo me.

Ma che era nata sotto un segno infausto era evidente anche da questo episodio a me capitato domenica: arrivo con Claudio,Manuel e gli altri alle 12.30, quando una volta dentro mi accorgo di una cosa terribile; avevo lasciato la macchina fotografica a Porretta (giuro prima volta che mi capita una simile cosa) sicché grazie anche a Claudio torniamo a Porretta e in paio d’ore risiamo alla fiera. (anda e rianda).
Per il resto la Domenica è stata una bella giornata nella quale mi sono divertito e rilassato anche in compagnia di amici e nella quale ho comunque come sempre cercato di fare del mio meglio per fare delle belle foto e spero di avervi accontentato tutti coloro che si sono prestati al mio obbiettivo.

Questo giro più che dei Taigher-Momenti voglio fare dei Taigher-Ringraziamenti:

- A Claudio e Manuel, siete stati veramente gentilissimi, ci avete trattato come nababbi e vi ringraziamo (Claudio ti devo una cena promises);
- A Suny e Carlo, sempre disponibili per farsi fare due set fotografici;
- A Lilly, sei stata davvero una gradevole compagnia di viaggio e mi sono divertito con te specie nelle nostre discussioni al limite dell’assurdo;
- A Stab,Ramona, Giordano e Giada, che assieme a Claudio siete stati i Buoni Samaritani aiutando Adele e le sue amiche a non perdere il treno (e per il quale devo a Stab una cena e a Ramona due set fotografici, specie per quello con i costumi di domenica che dobbiamo ASSOLUTAMENTE FARE a Giordano vedremo che si pole dare);
- A Francesca e Elena per la compagnia, mi spiace davvero tanto che non vi abbiano selezionato fra le 6 finaliste meritavate molto di esserci secondo me;
- Ai gruppi di Soul Eater di Sofia e a quello dei mie conterranei (com’è che scopro di aver cosplayer a UN MK da casa mia e li becco solo fuori regione???) per aver assecondato le mie follie.

Un Paio di Taigher-scuse invece a:

- La Candice, ti avevo promesso due foto ma in quel momento ero per la strada di Porretta a recuperare la macchina fotografica, chiedo perdono ma sicuramente rimedieremo;
- A Ele ,Vale, Daniele, Giordano e Giada, mi dispiace non avervi fatto qualche foto ma veramente la Location sviliva i vostri cosplay (soprattutto quelli di Giada e Giordano), ma anche con voi rimedieremo sicuramente;
- A Oruha e le sue amiche, vale quanto detto sopra, ma anche con voi fiorentine rimediare sarà semplice per fortuna;

Per il resto se volete vedere le foto della giornata (per richieste di foto chiedete pure via MSN o MP), le trovate al solito posto:


http://scalziquotidiani.spaces.live.com

 
Web  Top
0 replies since 20/4/2010, 10:39   29 views
  Share