[RESOCONTI - FOTO - VIDEO] Cecina Comics 2010, 5-6 Giugno 2010

« Older   Newer »
  Share  
Pika-Pika-Pikachu
view post Posted on 7/6/2010, 14:45




Su richiesta di Pikachu (alias Anubis Wolf), apro questa discussione.

Copio qui sotto il SUO resoconto, NON e stato scritto da me !
___________________________________________

Suvvia, questa volta inizio io la discussione.

Devo dire, prima di continuare che io non avevo ne cellulare ne macchina fotografica, ne videcamera...
Io non ho quindi ne foto ne video, ma questa discussione e' fatta apposta per mettere resoconti, foto e video...

Successivamente mettero' il mio resoconto, ma prima, dato quello che ho scritto prima, vorrei chiedere a qualsiasi persona ne avesse, di postare qualsiasi cosa sul Pikachu di Cecina Comics (Grazie !).

Ecco il mio resoconto, prima di iniziare specifico che e' su di me e sulla mia esperienza, e non in generale sulla fiera !

--- --- --- --- --- --- --- --- --- --- --- --- --- --- ---

Avevo previsto di andare in fiera verso le 9:30, in realta' sono arrivato circa alle 10:00.

Beh ho guardato la fiera
ho fatto tante foto con ragazze, ragazzi, travestiti e non
(purtroppo non con la mia macchina)

C'era gente con costumi splendidi, ragazze fantastiche, c'era anche un tizio che maneggiava la spada come un vero samurai

Comunque nessuno piu' bello o migliore, del mio, questo perche' per poter fare un paragone deve quantomeno essere dello stesso tipo, e l' unico del tipo "del mio", era appunto il mio.

Avevo un costume pesante svariati kg, di pelliccia
...davanti avevo un sistema "ad aria" di PVC impermeabile, quindi e' stato infernale...
Poi il testone, ecc...ho tenuto TUTTO, tranne il testone e i guanti, per 10 ore, forse qualcosina di piu'...sotto avevo una maglietta a mezze maniche, per non avere il PVC sulla pelle, beh quando sono arrivato a casa, questa maglietta era talmente inzuppata di sudore, che se la strizzi, ci dai acqua a tutto il sahara !

Mentre ero la ho partecipato alla gara...al contest, con esibizioni, ecc...
e io mi sono esibito, ho ballato sull' opening della prima serie di Pokemon, ho avuto un applauso enorme...ma purtroppo non ho vinto nessun premio.

Sono molto dispiaciuto di questo, ma va segnalato che questa volta i premi sono stati dati con un senso e dimostrando di conoscere i Cosplay, e non come l' anno scorso, senza alcun senso e senza cognizione di causa.

Inolre segnalo che secondo gran parte dei cosplayer, con il vestito che avevo, era giusto che vincesi anche io...e...secondo altri il premio avrebbero dovuto darmi il premio solo per il patimento !

Ho imparato che i miei, SICURAMENTE, NON sono costumi estivi...

...ah, tantissime persone hanno ammirato e "tastato" il mio pancione con l' imbottitura speciale che ho usato...era molto apprezzata e ammirata...

mi dispiace tanto per chi non e' potuto esserci e vederlo dal vero e...abbracciarmi, coccolarmi, accarezzarmi, o combattere contro di me, come hanno fatto alcuni...

In foto e' un conto, dal vero, vi assicuro e' tutta un altra cosa, chi mi ha visto dal vero e "toccato", puo' confermarlo !

Inoltre segnalo che in moltissimi hanno mangiato Ramen...

- - - - - - - - - - - -

Riguardo ai commenti e alle idee sull' esperienza che ho avuto quest' anno:

- - -

Vorrei richiedere, se possibile, di fare cecina comics d' inverno !
Questo per due motivi...
A) Ho visto che tanta gente che conosco e sarebbe dovuta venire, invece e' andata al mare, e se questo e' successo a me, sicuramente succede "su grande scala", facendo il Cecina Comics di inverno, questo non e' possibile in inverno.
B) E' la seconda volta che sono "quasi morto", e quest' anno molto piu' che l' anno scorso...come ho detto non sono costumi estivi, ma ottimi per l' inverno ! (anche moltissimi altri cosplayer hanno avuto lo stesso problema, anche se meno...forte).

- - -

Quando ho fatto la mia esibizione, hanno tagliato l' audio, e quindi la mia esibizione, dopo circa 30-40 secondi, apparentemente senza motivo, mi e' stato spiegato che "non sembrava degna di continuare" e che la stessa cosa non e' successa solo a me...

Quindi: si, non sono stato l' unico, e penso che sia stato ingiusto per me e per gli altri a cui e' stato fatto, se uno vuole esibirsi (se e' entro il tempo massimo dichiarato) e' giusto che finisca !
Se vuole finire prima finisce lui, non e' giusto che lo faccia finire qualcun altro.

Io dovevo ballare e "mimare" la sigla, tutta la parte bella non l' ho potuta mimare perche' era piu' avanti !

E sono abbastanza convinto che gli altri Cosplayer la pensino esattamente come me...

- - -

Ah, mi ero completamente dimenticato...

...complimenti a Temari e a Tad per la "scenetta" prima dell' inizio della gara, era fantastica e molto divertente, soprattutto quando gli e' scappato (ma era voluto) quel "ciar...."...molto divertente...complimenti.

Si, Tad, lo so che Pikachu (e quindi di conseguenza io) non ti sta tanto simpatico...ma ti sta facendo i complimenti !

--- --- --- --- --- --- --- --- --- --- --- --- --- --- ---

Penso sia tutto, ameno per ora...
Lascio la parola agli altri utenti !
___________________________________________

Bene, questo era il resoconto di Pikachu, io come lui aspetto i video e le foto, e i resoconti degli altri Cosplayer e degli altri spettatori...
 
Top
Elly_Mello
view post Posted on 7/6/2010, 16:02




Ciao a tutti! ^^
Ieri c'ero anche io a Cecina Comics, ero il Grell col gruppo di Kuroshitsuji!
Devo dire che migliora ogni anno questa piccola fiera, mi piace sempre di più: Organizzazione migliore, ottima l'idea dei tavoli con sedie intorno alla piazzetta per il palco, rigorosamente coperte.

Personalmente mi sento soddisfatta XD ho incontrato persone che non vedevo da un bel po ed altre che ancora dovevo conoscere, tra cui Tiger man e Noriyuki! XD E poi... Vittoria! *____* Il premio pubblico, ancora non ci credo! XD
A parte questo... mioddio che caldo ç__ç Stavo soffocando sotto quei vestiti ( come tutti, penso XD).

Unica nota negativa: non si potevano consegnare le tracce su chiavetta ( fortuna che Sebastian è arrivato più tardi potendo comprare i cd! :Corr: Grazie Seby-Chan :love: *Grell-mode* XD).

Purtroppo non ho ne foto ne video da pubblicare .____.

Complimenti agli altri vincitori! ^^ E a Temari, Tadassare e gli altri organizzatori per il bel lavoro! ^^
E grazie a chi ci ha votati e a Noriyuki che ci ha fatto un bel servizio fotografico! *_*! ^^

Il ringraziamento più grande va però ai miei compagni, senza dei quali non mi sarei divertita come ieri! :Corr:

Vi saluto!

Bye Bye!!! :bye:




CITAZIONE (Pika-Pika-Pikachu @ 7/6/2010, 15:45)
Comunque nessuno piu' bello o migliore, del mio, questo perche' per poter fare un paragone deve quantomeno essere dello stesso tipo, e l' unico del tipo "del mio", era appunto il mio.

Ehm... dunque te fai quel tipo di cosplay per poterti vantare di essere in ogni caso il più bello in assuluto? O____o Allora anche te non ti puoi mettere in paragone con cosplay decisamente belli che c'erano in fiera... e non mi sembra nemmeno il caso di andare a sparare a destra e a manca che te eri migliore degli altri... ti rendi solo antipatico agli occhi di molte persone, è solo un consiglio il mio.
 
Top
Pika-Pika-Pikachu
view post Posted on 7/6/2010, 17:13




Risposta da parte di Anubis:
________________________________

No.

Ho gia' detto e lo ripeto, ieri a Cecina c' erano dei bellissimi costumi, delle bellissime ragazze, e hanno fatto splendide interpretazioni (quella che a me personalmente e' piaciuta di piu' e' stata "la ragazza dai capelli blu", delle "Cronache del mondo emerso", bel vestito, fantastica spada...e voce, beh, indescrivile, come la sua esibizione !).

Sarei felice di trovare in fiera qualcuno con vestiti che si possano poter confrontare con i miei !
Quindi, quantomeno da animali, completi...
Sono una tipologia di costumi totalmente diversi, e non si possono fare confronti...

Sarei felice di trovare altri come me, a cui piace "vestirsi da animale" o portare come cosplay personaggi "animali"...
Purtroppo e' piu' unico che raro...

Mi ricordo due anni fa una ragazza, a Lucca Comics, ha portato un bellissimo Red XIII...solo in un caso ho potuto vedere un costume del "tipo" del mio, e anche se fatto in modo diverso, posso dire, con assoluta certezza che era molto molto molto bello...

Non e' colpa mia, ma non si possono paragonare le mele con gli asparagi !
________________________________

Fine della risposta di Anubis.

E continuo a pensare che se venisse sbloccato renderebbe la vita piu' facile a me...e a lui.
 
Top
brusio71
view post Posted on 7/6/2010, 19:56




Ciao a tutti,
sono uno degli organizzatori di Cecina Cosplay e vorrei ringraziarvi tutti per lo spettacolo che ci avete offerto ieri.
Siete TUTTI impagabili!!!
Un abbraccio forte.
 
Top
Elly_Mello
view post Posted on 7/6/2010, 20:34




CITAZIONE (brusio71 @ 7/6/2010, 20:56)
Ciao a tutti,
sono uno degli organizzatori di Cecina Cosplay e vorrei ringraziarvi tutti per lo spettacolo che ci avete offerto ieri.
Siete TUTTI impagabili!!!
Un abbraccio forte.

Grazie a voi per aver organizzato la fiera! ^^ migliora ogni anno!!! ^^
 
Top
Temari
view post Posted on 7/6/2010, 20:42




Pika-Pika-Pikachu
avvertimento!
essendo l'utente ANUBIS bannato, non ha senso che tu ne faccia le sue veci postando qui i suoi commenti e pareri.

visto che il ban serve per impedire ad un individuo di accedere al forum ti pregherei di smettere
e visto che da quando sei apparso fai altro che parlare "a nome suo" se leggo un'altro post come i precedenti sarai bannato all'istante anche tu!

non accetto su questa sezione ribattute a riguardo se hai qualcosa da dirmi contattami tramite pm.



 
Top
Temari
view post Posted on 7/6/2010, 22:18




Ed ecco il mio resocontuccio!

Fiera piacevole, tempo STUPENDO anche troppo caldoooo

questo anno la famiglia TNT si è ingrandita!
dopo Tad Temi e BabyKaos (nota: che sta sempre alle iscrizioni)
si sono aggiunti Ana Maria e Hory, e cavolo mi son sentita malissimo
per non averli presentati dopo la scenetta e ringraziati a dovere!
Ci sono stati vicino, e abbiamo lavorato veramente bene!
quindi
GRAZIE
fra l'altro da notare, che Hory (ADE) in braccio aveva l'unico esemplare vivente di cerbero...un cerbero nano ma sempre un cerberoXDXD


altro grazissimo a gli organizzatori della fiera, Linda,Fabio e valleggi
che si impegnano sempre tantissimo per la riuscita della fiera!
grazie a i cosplayers e visitatori che sono intervenuti, ci dimostrate
il vostro apprezzamento e in particolare al lavoro che svolgiamo per la gara cosplay^_^

sperismo di continuare a migliorareanno dopo anno e kissà...se si continua così ci tocca fare come a lucca (non intendo le pre iscrizioni èXD), ossia iniziare un'oretta prima abondanteXD
 
Top
view post Posted on 7/6/2010, 23:04
Avatar

Cosplay Submission Machine
*******

Group:
Toscana
Posts:
20,660
Location:
Toscana - Repubblica Pisana

Status:


per domani sera salvo problemi resoconto e foto XD
 
Web  Top
Elly_Mello
view post Posted on 8/6/2010, 00:26




CITAZIONE (TaigerMen @ 8/6/2010, 00:04)
per domani sera salvo problemi resoconto e foto XD

Siii!!! Finalmente!!! XD Non vedo l'ora di vederle, Taiger! ^^
 
Top
simòn80
view post Posted on 8/6/2010, 01:15




grande taiger,non vedo l ora di vedere qualche fotuccia!!!

UN SALUTO A PIKACHU!!!!(SONO LINDA)
 
Top
ugossj4
view post Posted on 8/6/2010, 16:43




Mi sono davvero divertito, verrò anche il prossimo anno, era organizzata molto bene! Complimenti! Un saluto a Linda e a Batman, che aveva un bellissimo costume!
 
Top
simòn80
view post Posted on 9/6/2010, 00:53




ciao ugossj4 mi ha fatto molto piacere rivedervi speriamo di poter vincere un altra volta insieme da qualche altra parte!un salutone anche alla tua ragazza!!!!
 
Top
Anci e il suo pinguino
view post Posted on 9/6/2010, 17:18




Ero Teddiursa (anche se in pochi mi hanno riconosciuto =__=) e ho sono felice di essere venuta anche perchè rispetto alla prima edizione del Cecina Comics (o almeno alla prima che ho visto io, non mi ricordo che anno fosse) il livello si è alzato molto!!
Non ho partecipato alla gara perchè il mio vestito non era all'altezza (poco tempo ma soprattutto poco denaro xD)ma sono convinta che il vero cosplay sia quello in cui la persona è parte integrante del PG che interpreta e non sommersa sotto strati di imbottitura e PVC comunque...
grazie per questa bella esperienza e per la simpatia dei presentatori della gara, ci avete aiutato a sopportare meglio la calura e alcune delle esibizione *ehhm* interminabili..
 
Top
Temari
view post Posted on 9/6/2010, 18:28




ma nooooooooooooooooooooooooooooo

cattiva dovevi iscrivertiiiii

(sono la conduttrice MegaraXD)
prossima volta vi porto per un orecchio al banco delle iscrizioni!!!
X°°D

cmq alla gara i miei preferiti sono stati Rydia, la quale oltre al costume ha portato una scenetta davvero piacevole e carina, il Batman STRAFIGOOOOO

e ovviamente ho nel cuore il trio di one piece, mi hanno fatto morire dal ridereXD

vista la grande affluenza di cosplayer, stavo quasi optando, prossimo anno, di anticipare di un'oretta la gara
tipo verso le 15, ma il probl è che molti ad iscriversi arrivano molto sul tardi ed avere solo mezz'ora per iscrivere è un inferno@_@

avete suggerimenti??
 
Top
view post Posted on 9/6/2010, 20:01
Avatar

Il male dietro Ikki
*****

Group:
Toscana
Posts:
1,713
Location:
Prato

Status:


Salve bella gente! Ecco il mio resoconto:

Cecina comix finalmente stà dimostrando che vuole crescere e migliorarsi sempre di più. Gli organizzatori ci cominciano a credere e la gente pure.
Complice anche la piacevole temperatura e la bella location del parco della Cecinella tutto sommato è stata una giornata assai divertente.
Per quanto riguarda la fiera in sè stessa c'è stato un buon passo in avanti con gli stand, radoppiati rispetto lo scorso anno e con delle piacevoli new entry, lo spazio espositivo e i servizi di ristorazione. Unico neo il solito capannone grandissimo dei giochi sempre mezzo vuoto...un vero peccato visto che si potrebbe sfruttare in maniera diversa! Piccolo appunto sui camerini...la prossima volta mettere UNO SPECCHIO!!! :ph34r:

Il cosplay; Si contavano un centinaio abbondante di teste, pochissimi doppioni (apparte le serie del momento ma vabbè...), una qualità nella media regionale e tante facce nuove! Per quanto riguarda la gara bhe purtroppo si è partiti un pò male...ben un ora e mezzo di ritardo sulla tabella di marcia e tavolo della giuria, di cui ho fatto parte, posizionato esattamente sotto un sole cocente!!!
In ogni caso per fortuna tutto è filato abbastanza liscio e veloce, con qualche incertezza a volte nella conduzione e nell'audio ma nulla di mai abbastanza grave! :)
Un piccolo appunto sulle premiazioni: il nostro lavoro di giurati è stato molto tecnico e preciso, complice anche la diligneza della maggior parte dei cosplayer che ha portato le immagini dei loro PG e grazie anche al voto popolare che spesso e volentieri si trovava daccordo con le nostre scelte!
Complimenti a tutti i vincitori perchè ve lo siete meritati davvero stavolta, senza favoritismi o altri magheggi...e se ve lo dico io ci potete credere! :B):
Un saluto a tutti gli amici rivisti in fiera! Alla prox bella gente!

Non avendo fatto foto vi lascio il video di Suny:

 
Web  Top
23 replies since 7/6/2010, 14:45   417 views
  Share