[resoconto/foto/video] Livorno summer comics

« Older   Newer »
  Share  
Temari
view post Posted on 11/7/2010, 14:03




aperto già il topic e via coi commentiiiiiii :love:
 
Top
view post Posted on 14/7/2010, 14:52
Avatar

Cosplay Submission Machine
*******

Group:
Toscana
Posts:
20,660
Location:
Toscana - Repubblica Pisana

Status:


Dopo il pessimo trattamento ricevuto lo scorso anno dall'organizzazione del LivornoRockVillage, alla notizia che la manifestazione si sarebbe svolta di nuova in questa cornice ero seriamente intenzionato a non partecipare (e comunque il lavoro me l'avrebbe impedito)

Poi un improvviso liberarmi dei miei impegni (dovevo tenere chiuso sabato e domenica), mi ha permesso di liberarmi oltre alla buona volontà e la rassicurazioni offertemi da Marco, Alice e gli altri ragazzi del Non Solo Cosplay mi han fatto dire: via proviamo.

Parto così nella tarda mattinata di sabato e raggiungo Villa Corridi, dove trovo un piccolo e nutrito gruppo di Cosplayer.

Sull'organizzazione del Livorno Rock Village continuo a dire che ci sono grosse lacune organizzative, mentre ai ragazzi del Non Solo Cosplay devo dire che in un anno ha ribaltato una situazione assurda: da non avere un palco degno o col tempo risicato ad avere un palco e un'area a completa disposizione dei cosplayer, un programma alquanto interessante (giochi, contest e concorsi di AMV, foto e disegni) e una partecipazione abbastanza elevata (una quarantina fra partecipanti alla gara e un'altra decina fra i non partecipanti).

Alcune cose possono essere migliorate (c'era un solo standista, almeno altri due o tre farebbero comodo, se si vuole mantenere la formula dei due giorni fare anche un contest la domenica, giochi forse un pò troppo dilatati), ma sono proprio migliorie piccole e facilmente attuabili, ma quella più importante é a mio giudizio STACCARSI DAL ROCK VILLAGE, ossia dare vita propria a una manifestazione cosplay a Livorno, una sua cornice.

Per il resto ringrazio Marco. Alice e tutti gli altri ragazzi del Non Solo Cosplay per la cortesia dimostrata, tutti i cosplayer per essersi sottoposti al mio obbiettivo e aver supportato le mie idee malsane come sempre XD, un plauso asosluto al signore che ha vinto con lo Spadone Steampunk il Miglior Accessorio per la sua conoscenza delle Sigle nel gioco omonimo (m'inchino solennemente, la sua conoscenza é grande), qui trovate un piccolo assaggio delle foto che ho fatto:

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image


Il resto come sempre lo trovate al solito posto:

http://scalziquotidiani.spaces.live.com



chi vuole foto chieda a me via MP, MSN o FB (enrico bertelli)
 
Web  Top
Temari
view post Posted on 14/7/2010, 18:39




Mio resocontucciolo!

Prima volta al livorno comics, non sapevo assolutamente cosa aspettarmi avevo sentito voci al riguardo ma cmq sono riuscita a essere presente come giurata al cosplay contest.

la location era fighissima, mi piaceva assai, avessi potuto sarei arrivata la mattina presto per fare miliardi di foto!!
mi è piaciuta molto la gara cosplay, i presentatori mi han fatto sdraiare dal ridere, un buon numero di partecipanti ( sulla 30ina abbondante), e carina anche l'idea alternativa della gara!
infatti gli iscritti venivano già divisi per categorie, fatti sfilare e esibire si faceva una prima "selezione". coloro che passavano il turno risalivano sul palco e praticamente erano alla mercè nostra e del pubblico
gli abbiamo fatto fare le peggio cose, cantare mezzi streep, prove di seduzione, insomma na risata continua

ovviamente non so come mai ma la gara ha preso una insolita linea gaya, tutti a far yaoi e similari, ma è stato davvero molto bello

personalmente posso dire che Temari si è presentata in cosplay di Temari!!
Era l'ora, ma ovviamente ho portato una versione + estiva e molto + adatta alla stagione (mica scema!)

le note dolenti a mio avviso solo inerenti all'area dove avveniva la gara xkè non era geometrica, era semi circolare...un pò stranaXD
la biglietteria forse era meglio metterla al'entrata xkè non si capiva subito (ovviamente dico ciò xkè io da cretina volevo entrare così senza far biglietto e mi han fermataXD)
un pò non mi è piaciuto che il signore che dava i premi era un pò irrascibile e poco carino...cmq sia son piccolezze XDDDD

vabè cmq la cosa super è che ho fatto trincà onibaka ed era quasi brillo
MUAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
sapeste che robe mi ha raccontatoXD
 
Top
view post Posted on 15/7/2010, 00:27
Avatar

Cosplay Submission Machine
*******

Group:
Toscana
Posts:
20,660
Location:
Toscana - Repubblica Pisana

Status:


Claudia prima o poi mi devi concedere una mezza giornata per farti un Set Estivo da Temari XD
 
Web  Top
4 replies since 11/7/2010, 14:03   71 views
  Share