[Resoconto/Foto] Cecina comix

« Older   Newer »
  Share  
Tadassar
view post Posted on 4/5/2009, 12:15




Ragazzi postate qui i vostri commenti, le vostre foto e quant'altro riguardante la fiera e la gara svoltasi a Cecina ^__^

Io inizio subito, ringraziando TUTTI i cosplayer che hanno partecipato e non alla gara, ragazzi stavolta eravate quasi 100 :Oki:
Fabio e la Linda che ci hanno dato anche stavolta la possibilità di presenziare come al solito la gara/evento;
Temari che come sempre mi è sempre accanto ^__^ (meno male :love: );
Giada che ci ha aiutati come sempre per le iscrizioni e per la scenetta ^_^;
il Valleggi che ha organizzato l'evento;
i fotografi: Tigerman, Enrico e Marco che ci hanno fatto delle bellissime foto sulla spiaggia;
tutti i ragazzi che ci hanno fatto compagnia alla cena;
e dulcis in fundo alla Gimmina che mi aiutava a non farmi ridere ed a arrabbiarmi di più con un essere immondo ^_^
e tutti gli altri non citati ^__^

Ragazzi mi fa piacere che abbiate partecipato così numerosi e spero tanto che vi sia piaciuto l'evento, nondimeno spero di rivedervi alla prossima edizione, chissà, magari anche più numerosi

Un salutone dal vostro Vichingo (Jango per l'occasione) XD

Edited by Tadassar - 7/5/2009, 11:52
 
Top
view post Posted on 4/5/2009, 14:26
Avatar

Cosplay Submission Machine
*******

Group:
Toscana
Posts:
20,658
Location:
Toscana - Repubblica Pisana

Status:


E finalmente scrivo anche io.
Che dire questa CecinaCosplay é stata veramente una bella fiera, la location si é ulteriormente potenziata (nuovi spazi stand, la zona palco con gli spazi gazebo intorno, i punti ristoro, lunica cosa forse il palco che esteticamente si può migliorare ma son dettagli), apparte qualche problema audioOOOOOOOOOOOOOOoooFIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIITTTTTAttRRRR (fischio fortissimo) Tad e Temari hanno fatto come sempre una gran bella conduzione e divertito, plauso a loro e a tutti gli altri organizzatori.

Veniamo al consueto, ossia ai TaIiger Moment della Giornata:

- Naruto BEACH!!! :X3: :X3: :X3:
- Crudelia Demon, Crudelia Demoooon..... :D ;
- Ulquiorra ti mette le Aliiiiii !!!!!!!
- Da Kiss me Licia Mirko compra la Porchetta a 3 Euro :woot: ;
- Anche Zoro invecchia image image ;
- E' Importante la Pupù image image (Grande Denny!!!!!);
-SLIIIIIIIIIIIIPKNOOOOOOOT image image image !!!!!!!!!!
- La Miku piccola Neliel che era Pucciosissima image ;
- L'invasione Cosplayer della Playa image image ;
- Onibaka Baywatch ;

Questi e altri momenti epici immortalati dal sottoscritto e Online al solito su:

http://scalziquotidiani.spaces.live.com



Come al solito se lascerete commenti sono ben graditi, per chi vuole le foto Big format mi contatti pure.
Un Grazie Particolare a Te(re)mari e soci e agli Slpknot per aver acconsensito alle mie direzioni per le foto ed essersi sottoposti a equilibrismi ginnici su scogli (i primi) e strutture pericolanti (i secondi)

Per il resto ..... WELCOME TO THE JANGO!!!!!!! (ECCEZIUNALE TAD :D :D )
 
Web  Top
+Resha+
view post Posted on 4/5/2009, 15:31




Che dire.. fiera stupenda! Mi sono divertita davvero moltissimo.
Organizzata bene (a parte piccoli problemi tecnici di audio XD), tanta gente simpatica, tu e Temari che siete stati fantastici... Insomma, veramente una bella fiera!!!
E che dire, poi, dei cosplayers? J.D. (è diventato il mio idolo personale!), gli Slipknot, il gruppo di One Piece, quello di Naruto... Tutti meravigliosi!!!!! E le ragazze di Code Geass... madò che vestiti splendidi!!!!
Comunque, Jango... io e te abbiamo ancora un conto in sospeso... XD XD XD Mi hai fatto morire dal ridere, ieri!
P.S. sono Saber. :D
 
Top
EmMe&EllE D.N
view post Posted on 4/5/2009, 16:19




scusate ma.. non ho fatto molte foto XD avevo i guanti e la spada.. hihi non avevo possibilità di farne molte e quelle poke non son gran che XD cercate di capirmi

http://cid-dfc722f74d7e1a89.spaces.live.com/
 
Top
Temari
view post Posted on 4/5/2009, 16:30




e così anche Cecina comics and games termina qui.

è stata una giornata davvero piacevole innanzi tutto per il tempo che ci ha davvero graziato, e sopratutto per l'incredibile partecipazione di voi cosplayer!

è bello sapere che dopo gli imprevisti possiamo sempre contare sulla vostra presenza (e comprensione!!)

come detto da tad si sono iscritti quasi 80 cosplayer, escludendo tutti coloro che non si sono iscritti
(ho visto diversi di vampire knigth, FF, naruto,soldati, chii, gothic lolita e moltissimi altri)
dei livelli davvero buoni, scenette ed interpretazioni stupende!!

unica cosa che mi è spiaciuto (oltre il logpose della cri!) è stato non poter dare + premi, diversi cosplayers che secondo me meritavano qualcosa in +, non l'hanno ricevuto.
mi è dispiaciuto molto anche xkè alcuni premi come accessorio, il singolo maschile e femminile non possono essere assegnati a cosplayers che partecipano in gruppo, e quindi quando sono state letti i vncitori mi è davvero dispiaciuto per molti...

(questo sarà da parte mia nota da rivalutare e prendere in considerazione per future edizioni)

e adesso ringraziamenti time!

tutto il MIC, che come sempre ha dato prova oltre che all'alto livello del cosplay, del loro spirito di amicizia e appoggio (siete grandiiii)
a tutti i novelli cosplayer che spero si siano divertiti in questa giornata
a marco ,fabio e tigerman per essere sempre super disponibile per le foto, e sempre a tigerman per l'impegno che ha preso di fare questa raccolta fondi per i terremotati!
fabio e linda, per tutta l'organizzazione della fiera (si fanno sempre un mazzo tarallo)
a suny, carlo, resha, jimmina, raine e sorella, anubis e tutti gli altri che non ricordo (lo sapete oramai che ho poca memoriaXD)

un Kiss


ps intanto beccatevi le prime gallerie di foto!!

https://cid-9c0dcbc39f125e9b.skydrive.live...09?sa=939157066
 
Top
view post Posted on 4/5/2009, 18:54
Avatar

~SARTA IMPERIALE~ concupitrice di orsacchiotti
*****

Group:
Toscana
Posts:
1,750
Location:
~Toscana~

Status:


Rgazzi è stata una bellissima giornata ( a parte le mie scarpe) ma attendo il riborso spese per aver spazzato con il mio abito bianco tutta la fiera !!
Ringrazio tutti, siete stati simpaticissimi
e cmq sono ancora inquietata dal fatto che abbia riscosso piu sucesso il mio cosplay di Hetalia che quello di Geas ^_-
 
Web  Top
Anubis Wolf
view post Posted on 4/5/2009, 22:20




Allora...commento pure io...

Vediamo un po'...

Bellissima fiera, piccola ma gestibile ( a lucca è quasi impossibile vedere tutti i cosplayer...)...

Nessuno mi ha menzionato, come cosplay che ho portato...fino adesso...ma mi menziono io da solo...penso di essere stato il cosplayer più "tenerone" e "cucciolone" e "morbidoso" e "coccolone" della giornata...Pikachu !

Riguardo all' audio...
Io sono un tecnico teatrale ( tra le varie cose che faccio... ) e all' inizio Jango ( non era ancora Jango... ) era li che chiedeva aiuto...e sono andato io ad aiutare perchè il lettore CD non andava ( errore di collegamenti, risolto in poco tempo ), successivamente mentre ero tra le bancherelle ho sentito degli spike che stavano per fare a pezzi le casse e sono andato di nuovo a mettere a posto...e poi la terza volta per collegare la videocamera ( che andava alla fine, ma stranamente quando sono tornato durante la gara era collegata diversamente... ) e poi va beh, ho sfilato e poi Temari mi ha richiamato per stare al mixer...e così ho fatto...

Una cosa singolare è che a un certo punto ho detto a Jango "non passare davanti alla cassa !" nemmeno trenta secondi dopo Temari è passata davanti alla cassa e si è sentito un forte fischio, che ho subito "cancellato" ma ci ho messo comunque qualche secondo...

Inoltre i "problemi" audio, che ci sono stati, spesso quando Jango parlava non andavano i microfoni, ci sono stati per due motivi ... il primo è che due dei microfoni sono morti, poi uno l' ho rifatto andare... e l' altro motivo è che quando staccavo avevo bisogno di circa due secondi per riattivare l' audio e immancabilmente Jango parlava subito...ma dopo un po' l' ha capito !

A parte questo...è stato fatto tutto in diretta, e almeno per quanto riguarda me totalmente improvvisato, quindi non credo sia andata poi così tanto male, no ?


Va beh, dopo questa relazioncina sull' audio torniamo ai cosplayer...

Volevo fare i complimenti alla sirena...
A Sara (la ragazza di Final Fantasy con la coda) che ha pubblicato il suo libro fantasy...
Alla ragazza con la pelliccia bianca del punto di slavataggio di Final Fantasy
A Chii di Chobits, come sembre bellissima...
Alle due ragazze con i due bellissimi vestiti bianchi e neri (a me piaceva moltissimo il vestito nero...)
Alla ragazza dalle grandi ali nere...
Alla ragazza con le lacrime blu agli occhi...
E mi sa che me ne sono scordati...


Riguardo ai premi...sinceramente ci sono rimasto malissimo...

Volevo solo far notare che hanno dato i premi in un modo assurdo...

Ma mi hanno fatto notare che la giuria è stata scelta da chi paga e quindi non comprendeva cosplayer che potevano valutare equamente altri cosplayer...penso che questo sia un grandissimo errore...

La giuria doveva valutare i cosplay !!! non le persone o quello che fanno, ma i vestiti che hanno fatto con tanta fatica e amore...passione e sudore...


Il risultato, è stato che l' unica volta che avrei potuto vincere qualcosa...non l' ho vinta...perchè è ovviamente improponibile poter vincere qualcosa a Lucca Comics...dato che ci sono così tanti cosplayer, alcuni dei quali anche fenomenali...
Ma a una piccola fiera, come Cecina Comics...era fattibile...sarebbe stato fattibile, anzi...

Poi, se non altro...per la fatica...4 mesi di lavoro, in pelliccia...io sono l' unico fursuiter in italia, un motivo c'è, è diffcile, e faticoso, e costoso...

O ancora, se non altro per il coraggio...c' era la gente in costume da bagno...che diceva che c' era caldo, io ho tenuto per 10 ore un vestito interamente in pelliccia, e anche imbottito dentro e davanti coperto di PVC non traspirante...

Infine, per il valore ( hum, forse non gliene frega nulla del valore ai giurati, ma ai cosplayer si... ) il materiale è costato circa 350-400 euro...e il vestito finito ne vale tra i 3000 e i 5000 ( questi sono i preventivi che vi fanno se chiedete a un azienda specializzata di farvene uno uguale al mio...io ci ho provato... )...ora, un motivo ci sarà se i preventivi sono così alti...forse perchè è fatto bene ed è complesso da fare e molto curato ?
Guarda caso sono le cose che dovrebbero prendere in considerazione i giurati !

Senza contare poi che metà dei cosplayer mi hanno detto che gli dispiaceva e secondo loro mi dovevano dare almeno un premio... ( migliore maschile, o simpatia...dato che ero il più coccoloso, cucciolone )...

Scusate per questa colossale critica ma ieri mi sentivo malissimo quando sono tornato, fisicamene per la fatica e moralmente per questa cosa...e dovevo scriverlo...io sono uno che le cose le dice come stanno...e mi sentivo in dovere di farlo...



Oltre questo...
Qui c'è la mia gallery, con le mie foto ( le foto sono tutte di me con delle cosplayer ), non ci sono tutti i cosplayer...ma in compenso ci sono alcuni cosplayer e quasi tutte LE cosplayer...

Divertitevi !
http://anubis.timduru.org/cecina/2009/


P.S.: Temari: Ho corretto l' intervento alla luce di quello che mi hai detto.

Edited by Anubis Wolf - 5/5/2009, 20:15
 
Top
^onibaka^
view post Posted on 4/5/2009, 22:26




Lascio anch'io un commentino qui: fiera migliore dell'anno scordo (location restaurata e resa molto più "figa", numero maggiore di bancarelle) e presentazione eccellente (molto dinamica e divertente, non ci si annoiava affatto!).

Per quanto riguarda le premiazioni, che posso dire? Per alcune erano azzecatissime, altre un pochino di meno, ma nel complesso ok!

Poi mi devo comunque complimentare ancora per l'idea delle medaglie: è un bel ricordo della giornata (e soprattuto gratis XD!)

Continuate così che siete forti!!!!
 
Top
lenders18
view post Posted on 5/5/2009, 00:18




ottima manifestazione sopratutto ottimi hai due presentatori!!!!

peccato per la giuria.......
 
Top
:) The Joker :)
view post Posted on 5/5/2009, 00:29




Purtroppo per svariate ragioni non ho potuto presentarmi in cosplay e nemmeno ho assistito alla gara T.T; il che è molto frustrante pensandoci perchè devo dire che come fiera era molto ben organizzata e piacevole; bello il posto, belli gli stand e anche l'organiozzazione ristorativa non male XD
Inoltre per il cosplay direi che con due presentatrori così non può che essere andata alla grande; visto quanto si sono impegnati tutto il giorno per preparare la gara O.O
Vabè complimenti davvero all'organizzazione, soprattutto a Tad e Temari, ci rivediamo anno prossimo sicuro!
 
Top
haki82
view post Posted on 5/5/2009, 12:03




:HI: ciao a tutti!!!!Fancy Lala a rapporto!!!!^_^
grazie per la bellissima giornata!!!non ero stata alle precedenti edizioni, per me era una novità..ma è stata una fiera davvero carina, bellissima location, ragazzi simpaticissimi, e vista la piccola dimensione...atmosfera molto più rilassata e confidenziale..ho avuto modo di fare due chiacchiere con molti cosplayers e non..e questo ha reso la giornata davvero speciale!!!!
un grazie di cuore, soprattutto a Goki che ha sopportato me e mia sorella per tutta la giornata :lol: a Linda, molto carina, e a Suny e ragazzo ^__^ mi ha fatto molto piacere conoscervi di persona!!!!
:D
Poi:
- ho trovato un livello molto buono dei costumi presenti, complimenti a tutti!!!!
- su tutti...cmq...JD stramitico!!!!sei stato un grande!!!!!!
- conduzione carinissima e piacevole di Temari e Tadassar, ragazzi siete stati bravissimi!!troppo bella anche la parte con Maria de Filippi!!!! :)
- povero Pikachu....sarai morto di caldo..ti ammiro tanto per aver resistito tutta la giornata con tutto quel pelo... :lol:
- Creamy non era presente nella foto di gruppo perchè.....ha vinto la gara di disegnoooo!!!!!! :Corr: in quel momento stavano facendo le premiazioni!!!!!!
:arr: sono contentissima per la mia sorellina..se lo meritava proprio..e lei che non voleva partecipare vista la ristrettezza di tempi!!!!!!!^_^


con più calma metterò le foto fatte!!intanto ciao a tutti!!!! :)

Edited by haki82 - 6/5/2009, 01:05
 
Top
Tadassar
view post Posted on 5/5/2009, 12:16




mi fa molto piacere che per te sia stata una piacevole giornata in compagnia ^___^

p.s. vai a presentarti così ci parli anche un po' di te :Oki:
 
Top
Temari
view post Posted on 5/5/2009, 12:17




daiiiiii

ache a me sarebbe piaciuto partecipare*___*

curiosità cosa ha vinto???
 
Top
lenders18
view post Posted on 5/5/2009, 12:53




CITAZIONE (haki82 @ 5/5/2009, 13:03)
:HI: ciao a tutti!!!!Fancy Lala a rapporto!!!!^_^
grazie per la bellissima giornata!!!non ero stata alle precedenti edizioni, per me era una novità..ma è stata una fiera davvero carina, bellissima location, ragazzi simpaticissimi, e vista la piccola dimensione...atmosfera molto più rilassata e confidenziale..ho avuto modo di fare due chiacchiere con molti cosplayers e non..e questo ha reso la giornata davvero speciale!!!!
un grazie di cuore, soprattutto a Goki che ha sopportato me e mia sorella per tutta la giornata :lol: a Linda, molto carina, e a Suny e ragazzo ^__^ mi ha fatto molto piacere conoscervi di persona!!!!
:D
Poi:
- ho trovato un livello molto buono dei costumi presenti, complimenti a tutti!!!!
- su tutti...cmq...JD stramitico!!!!sei stato un grande!!!!!!
- conduzione carinissima e piacevole di Temati e Tadassar, ragazzi siete stati bravissimi!!troppo bella anche la parte con Maria de Filippi!!!! :)
- povero Pikachu....sarai morto di caldo..ti ammiro tanto per aver resistito tutta la giornata con tutto quel pelo... :lol:
- Creamy non era presente nella foto di gruppo perchè.....ha vinto la gara di disegnoooo!!!!!! :Corr: in quel momento stavano facendo le premiazioni!!!!!!
:arr: sono contentissima per la mia sorellina..se lo meritava proprio..e lei che non voleva partecipare vista la ristrettezza di tempi!!!!!!!^_^


con più calma metterò le foto fatte!!intanto ciao a tutti!!!! :)

invece la mia ragazza è arrivata terza!!! alla gara di disegno!
 
Top
111 replies since 4/5/2009, 12:15   2222 views
  Share